Come scegliere il migliore centrotavola floreale adatto in tutte le occasioni e in ogni stagione

Il punto di ritrovo di tutte le famiglie, posizionato in cucina o in soggiorno, è il tavolo, un’oggetto essenziale da tenere in bella vista a casa. Certo mantenere l’ordine è difficile perché è un piano versatile e i suoi utilizzi sono svariati. Usato per studiare, per leggere, per scrivere, per lavorare, per preparare ricette sfiziose o bere un semplice caffè.

Sul tavolo, di norma, caos e disordine regnano sovrani, non c’è modo per tenerlo sempre sistemato. Ma è possibile, con qualche accorgimento, che un colorito centrotavola possa spostare l’attenzione dalla confusione generale.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Vediamo come scegliere il migliore centrotavola floreale adatto in tutte le occasioni e in ogni stagione.

Scegliere sempre con stile

Il centrotavola ha una funzione decorativa principalmente, poi se si tratta di fiori, questi diffonderanno in casa un profumo fresco e gradevole.

La scelta dei fiori deve essere assolutamente abbinata alla stagionalità e al clima che è presente in casa. Quindi distinguere fiori autunnali o estivi per essere in linea con il periodo di fioritura e di crescita e ricordarsi di innaffiarli quando è opportuno.
Invece per il vaso, via libera con la fantasia. Si potrebbe optare per un modello colorato o di design, magari fai da te, realizzato con bottiglie di vetro, tazze, barattoli. La scelta sarà fatta sempre mantenendo lo stile della casa, quindi cercando una linea coerente con i tipi di mobili e il tavolo.

Se non si ha il tempo di stare dietro a piante e fiori, si può ricorrere a spighe fresche o secche, ramoscelli, fiori di lavanda, erbe aromatiche. In autunno si può scegliere anche una ciotola di foglie secche dai colori caldi, con magari qualche castagna sopra.

Cambiano le cose quando c’è un evento particolare in casa. Un matrimonio, un compleanno, una qualsiasi ricorrenza, che presuppone l’arrivo di ospiti, deve essere onorato con un centro tavola più sfarzoso. Dalle classiche composizioni con fiori freschi e profumati a quelli più romantici con candele e rose rosse, i fiori diventano obbligatori.

Ecco come scegliere il migliore centrotavola adatto in tutte le occasioni e in ogni stagione.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te