Come sbarazzarsi dello stress evitando questi 3 banali errori che tutti facciamo

Può capitare molto spesso che si sottovaluti l’importanza dell’ambiente domestico che ci circonda sulla nostra salute psico-fisica. Come viene dimostrato da diversi studi sarebbe meglio invece evitare alcuni comuni comportamenti ed errori di arredamento che possono sbilanciare l’armonia della casa. Questo è vero soprattutto quando si parla di zone predisposte al riposo, come ad esempio la camera da letto o un angolo dedicato al relax.

Vediamo allora assieme come sbarazzarsi dello stress evitando questi 3 banali errori che tutti facciamo.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Aloe Vera

Il disordine esteriore genera disordine interiore

Partiamo da un concetto davvero molto semplice e banale: circondarci da un ambiente caotico e disordinato può creare forti sensazioni di stress e nervosismo. Dovremmo allora evitare troppi oggetti tenuti alla rinfusa e vestiti mal riposti: questo proprio perché non fanno altro che sbilanciare quell’armonia necessaria in almeno certi specifici angoli della casa.

Sarebbe Invece preferibile mantenere ordine e armonia sulla quantità e disposizione di tali oggetti, così da favorire il riposo del corpo e della mente.

Il primo obiettivo del mattino

Allo stesso modo anche vedere, nella propria camera, il letto sempre disfatto può creare nervosismo e contribuire a rendere una giornata stressante e difficile.

Dovremmo invece abituarci a rifare il letto ogni mattina come primo compito della giornata. In questo modo non solo avremo evitato l’antipatico effetto che crea vedere un letto in disordine, ma avremo anche portato a termine un obiettivo. Fatto che, sebbene apparentemente piccolo e semplice, ci permetterà di iniziare la giornata più attivi e propositivi. Consapevoli di aver già portato a termine un obbiettivo.

Troppi vestiti possono diventare un problema

Per finire sarebbe meglio anche fare attenzione a non accumulare troppi vestiti. Sebbene sia importante non stiamo parlando solo di non accumulare troppi indumenti su sedie e angoli della stanza, ma anche di troppi vestiti nell’armadio.

Come tutti sappiamo “il troppo stroppia”, infatti stipare cassetti e guardaroba con troppi indumenti potrebbe portarci a sentirci sovraccarichi interiormente. Evitiamo allora questo problema effettuando regolarmente il cambio di stagione o, nei casi più estremi, donando e sbarazzandoci dei capi in eccesso. Seguendo questi consigli avremo allora imparato come sbarazzarsi dello stress evitando questi 3 banali errori che tutti facciamo.

Approfondimento

Mai più stress e ansia grazie a questi semplici trucchi per arredare la casa

Consigliati per te