Come lavare e pulire una borsa di pelle bianca e lucida senza rovinarla

La borsa è un accessorio molto comodo perché ci permette di uscire di casa portando con noi alcuni oggetti utili. Solo per fare alcuni esempi, il portafoglio con soldi e documenti, gli occhiali, i fazzoletti di carta e anche una piccola trousse con il make-up di riserva. La borsa che indossiamo, poi, completa anche il nostro outfit, accordandosi con il nostro abbigliamento.

Se amiamo i toni chiari, potremmo aver scelto una borsa di colore bianco. Questa è perfetta soprattutto per la stagione estiva e si abbina facilmente alle tendenze di abbigliamento in colori tenui e pastello. L’unico problema è che quando si sporca lo si nota subito.

Borsa piccola o a tracolla

Che sia grande, piccola, a tracolla o a secchiello, la nostra borsa in pelle bianca tenderà, purtroppo, a perdere presto il suo candore. E chiunque abbia indossato un accessorio o un indumento di colore bianco lo sa bene. Usciamo con la nostra borsa assicurando il suo manico alla nostra spalla oppure reggendola in mano. Ma, certamente, arriverà il momento di poggiarla da qualche parte. Come sulla poltrona in ufficio o a terra.

Purtroppo, tracce di sporco e polvere si depositeranno subito su di essa, segnandola e macchiandola. Finché, a un certo punto, sarà impensabile uscire indossandola, per il suo stato di rovina.

Scopriamo come rimediare, soprattutto nel caso di un modello lucido.

Come lavare e pulire una borsa di pelle bianca e lucida senza rovinarla

Per quanto riguarda il lavaggio, non è consigliabile mettere in lavatrice una borsa lucida. Per cui provvederemo a mano. La soluzione migliore è quella di lavarla e pulirla con del latte detergente. In questo modo non creeremo danni alla sua patina. Dovremo versare un piccolo quantitativo del prodotto su un panno in cotone e strofinare con movimenti circolari. Lasceremo asciugare, quindi passeremo un panno in microfibra sulla borsa.

Ecco come lavare e pulire una borsa in pelle di colore bianco e lucido evitando di danneggiarla. Nel caso di assenza di patina lucida, potremmo pulire la borsa aggiungendo la punta di un cucchiaino di bicarbonato al latte detergente. Vediamo ora alcuni consigli sull’abbinamento della borsa all’outfit.

Abbinarla ad abiti lunghi estivi eleganti o casual

La nostra borsa in pelle bianca, lucida o meno, può essere abbinata al nostro outfit di fine estate, prima che le temperature scendano. In questo periodo, infatti, tendiamo ancora a vestirci con tessuti chiari e leggeri e a indossare scarpe aperte.

Con una borsa bianca sono perfetti gli abiti lunghi, sia a fantasia che colorati, casual o eleganti. Il bianco, infatti, permette questo multiplo abbinamento. Ottimi i colori pastello, che possono spaziare dal rosa all’arancione e dal verde all’azzurro. Bene l’abbinamento con scarpe sportive in tela bianche, nel caso di look casual. Oppure sandali con zeppa per un outfit più femminile.

Lettura consigliata

Lavare le scarpe bianche in pelle e sportive in lavatrice senza danni

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te