Colori moda e tendenze 2022 per vestirsi in autunno e da avere nell’armadio

Pantaloncini, top, mini abiti e sandali che hanno caratterizzato i nostri outfit finora ben presto cederanno il passo all’abbigliamento della mezza stagione.

Infatti l’autunno è ormai dietro l’angolo e ciò porterà a temperature più fresche. Inoltre richiederà di occuparsi dell’incresciosa questione del cambio armadio.

Dovremo tirare fuori gli indumenti delle scorse stagioni autunnali e fare anche una cernita. Dunque sarà importante sapere di cosa assolutamente non dobbiamo disfarci perché di moda nel 2022/2023. Ciò ci agevolerà anche nei nostri prossimi acquisti orientandoci sulle giuste scelte per essere chic e trendy.

Abbigliamento, borse e accessori

Quando pensiamo all’autunno solitamente vi colleghiamo colori tenui e caldi, ebbene non sarà così per l’abbigliamento. Quest’autunno infatti sarà una cascata di sfumature che non passeranno certe inosservate.

Infatti colori moda e tendenze 2022 per vestirsi in autunno saranno davvero un arcobaleno e ci forniranno le linee guida per i nostri outfit.

Naturalmente vi saranno delle nuance must, dei grandi classici che non passano mai di moda. Il bianco così come il nero domineranno ancora le scene. Abbinati assieme potrebbero rivelarsi una scelta vincente per matrimoni, lauree e altre cerimonie in autunno.

Le passerelle però consigliano anche look monocolore, total white o black, ma da realizzare anche con gli altri colori gettonati.

Altra tonalità trendy che gradiranno le donne che amano look sobri e classici sarà il beige. Per quante invece non hanno paura di azzardare maggiormente e di spiccare si potrà puntare su nuance più vivaci. Un ruolo di primo piano l’avrà il blu nelle sue sfumature elettriche e accese, ma un vero protagonista sarà il rosa shock.

Colori moda e tendenze 2022 per vestirsi in autunno e da avere nell’armadio

Dunque di moda saranno pantaloni, maglie, giacche, gonne, abiti, scarpe e borse nei colori precedentemente esposti. Vi si aggiungeranno però anche particolari materiali e fantasie.

Anche quest’anno le sfilate riportano alla riscossa l’eccentrica moda anni ‘80.

Futuristico e sensuale, spacca le scene il latex vinile, ossia un tessuto plastico lucido. Può essere nero quanto colorato, in particolare rosso.

Se finora il suo uso risultava mitigato, attraverso l’impiego di un unico capo, nella prossima stagione ricoprirà l’intero outfit. Naturalmente i vari indumenti dovranno essere monocolore. Qualora si fosse poco alte, meglio optare per una gonna che per un pantalone latex. Infatti bisogna sempre sapere come vestirsi con un’altezza di 1,50 o 1,60 per valorizzarsi.

Data la tendenza all’abbigliamento lucido ovviamente non potrà mancare la pelle, nella versione vernice e non opaca. Naturalmente possiamo anche avere un singolo capo così brillante da combinare con indumenti del medesimo colore in versione però spenta.

Non solo moda anni ’80

A rendere ancora più sfavillante il look autunnale saranno anche gli strass che non si risparmieranno e abbelliranno abiti e accessori.

Torneranno a spopolare anche i tessuti morbidi e pelosi. Giacche, borse e vestiti interamente peluche o con piccoli inserti. Ideale per farli risaltare sarà abbinarli a indumenti poco appariscenti.

Non mancheranno le fantasie. Quell’animalier, solitamente leopardata o zebrata coniugata in varie tinte, continua a tenere alto il proprio stendardo.

Grande successo riscuoteranno però anche fantasie classiche ed eleganti, amate dalle ragazze quanto dalle donne mature di 50 e 60 anni. Si tratta del tartan e del check, il primo caratterizzato da più strisce il secondo da due che creano quadretti bicolore.

Lettura consigliata

Come aggiustare jeans strappati nell’interno coscia o sul ginocchio

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te