Basta questo incredibile alimento che abbiamo tutti in cucina per allontanare il cane dalle nostre piante

Chi possiede degli animali in casa lo sa, spesso sono attratti dalle piante che magari abbiamo in giardino.

Considerando tutte le ore che spendiamo a prenderci cura dei dettagli del nostro spazio esterno, questo rappresenta un problema fastidioso che finisce per sabotarci.

È risaputo che i cani amino stare nei prati. Ma spesso e volentieri hanno l’abitudine di urinarci sopra. Il ché non è affatto piacevole.

Fortunatamente non c’è da preoccuparci. Ci sono diverse soluzioni che non prevedono l’uso di repellenti chimici potenzialmente dannosi.

In realtà è più semplice di quello che si può pensare. Oltre che del tutto naturale ed economico.

Nessuno lo sa ma basta questo incredibile alimento che abbiamo tutti in cucina per allontanare il cane dalle nostre piante.

Stiamo parlando del limone e del suo succo. Prodotto che non manca mai nelle nostre cucine. E che, peraltro, usiamo per condire insalate o piatti succulenti.

Basta questo incredibile alimento che abbiamo tutti in cucina per allontanare il cane dalle nostre piante

Tra i suoi utilizzi, oltre quello culinario e cosmetico, troviamo quello di repellente naturale per i nostri amici a quattro zampe.

I cani infatti, non amano gli odori particolarmente forti ed invasivi. E appunto per questa ragione possiamo sfruttarlo a nostro favore.

Per allontanare il nostro cane basterà semplicemente tagliarne delle fette sottili e metterle attorno alle piante o nei vasi.

Ricordiamoci, comunque, di cambiarle spesso altrimenti, con il tempo, tenderanno ovviamente a marcire.

Un altro metodo, sempre con il limone, consiste nello spremere il succo dall’agrume per poi diluirlo nell’acqua.

Prendiamo un flacone vuoto e versiamo questa miscela al suo interno. Andremo, infine, a spruzzarne il contenuto sulle nostre piante.

Come abbiamo detto, la procedura è molto veloce e soprattutto efficace. Adatta a questo periodo primaverile in cui i cani stanno fuori casa più frequentemente.

È davvero straordinario, dunque, che basti questo incredibile alimento che abbiamo tutti in cucina per allontanare il cane dalle nostre piante.

La stessa procedura si può seguire anche utilizzando altri agrumi. Quali il pompelmo, le arance o il lime.

Avranno la stessa efficacia e i risultati saranno altrettanto ottimi.

Consigliati per te