Basta magrezza e fisici artefatti ora che è questo il corpo femminile più apprezzato

Se c’è un aspetto culturale che evolve moltissimo col tempo è sicuramente il canone di bellezza. Basta guardare agli ultimi 100 anni per capire come i canoni e gli ideali siano cambiati moltissimo e continuino a cambiare sotto ai nostri occhi.

Anche solo negli ultimi dieci anni siamo passati da un modello di bellezza femminile di un certo tipo ad un altro molto diverso. Oggi spiegheremo perché si è detto basta magrezza e fisici artefatti ora che è questo il corpo femminile più apprezzato .

I social network influenzano i modelli più di quanto pensiamo

Il modello di bellezza femminile è in continua evoluzione. All’inizio del Novecento era apprezzata una bellezza androgina, sopracciglia finissime e capelli corti. Poi con il cinema sonoro si sono affermate dive con capelli biondo platino e curve marcate. Da lì in poi ogni dieci anni la moda cambiava radicalmente e si passava da capelli lunghi a tagli maschili, da fisici formosi ad atletici.

Negli anni ’50 il fisico apprezzato era un fisico a clessidra con fianchi marcati, ma nel 1990 il modello ha imposto un corpo longilineo e molto magro. Nel 2000, invece, il modello era senza dubbio quello del corpo delle top model, altissime, con gambe chilometriche e una muscolatura sviluppata. Era anche molto apprezzata la abbronzatura e un make up semplice e sobrio.

Il modello della Barbie è cambiato molto negli ultimi anni: le cose sono cambiate molto con l’avvento dei social network, ora vedremo in che modo.

Basta magrezza e fisici artefatti ora che è questo il corpo femminile più apprezzato

Negli ultimi anni c’è stata una diffusione incredibile dei social network e dell’esposizione sui media. Si è affermato il modello delle influencers, che hanno modellato un nuovo modo di fare pubblicità e comunicazione e di diffondere immagini.

Il modello che si è imposto a livello mondiale vuole una donna con fianchi molto larghi e un seno medio e una bellezza che tende a valorizzare le caratteristiche naturali.

Grazie ad una sempre crescente consapevolezza e un’accettazione dei corpi siamo arrivati a un momento in cui c’è spazio per tutti i corpi e gli aspetti fisici. Ci sono modelle di tutte le forme che ci permettono di identificarci qualsiasi sia la nostra forma e di valorizzare quello che siamo, migliorandoci ma senza dover cambiare radicalmente il nostro aspetto.

Approfondimento

Questi esercizi sono perfetti per modellare i glutei e averli tonici e alti.

Consigliati per te