Azioni che staccano dividendi e su cui puntare

Molti continuano a tenere d’occhio le azioni che saliranno e lo fanno analizzando oscillatori di trading e i movimenti dei prezzi secondo i canoni dell’analisi tecnica classica. Altri pensano che il miglior momento per investire soldi sia quello di comprare azioni quando scendono, e man mano che lo fanno,  tenderanno a mediare e abbassare il prezzo di ingresso.

La migliore strategia per guadagnare sui mercati, secondo studi fatti sulle serie storiche dal 1898 ad oggi, è quella che investe durante i crolli in ottica di 5/7 anni, oppure in qualsiasi altro momento con un orizzonte temporale di almeno 10 anni. Il miglior strumento sul quale puntare potrebbe essere l’indice azionario mondiale. Abbiamo analizzato diverse società quotate a Piazza Affari, e ci siamo soffermati sulle azioni che staccano dividendi, e quelle sottovalutate secondo le raccomandazioni degli esperti su cui puntare in ottica di medio lungo termine.

Qual è il miglior investimento in questo momento?

I nostri Trading System puntano da ora in poi su ENEL.

Il titolo (MIL:ENE) ha chiuso la seduta del 9 settembre al prezzo di 4,8550 euro, in rialzo dell’1,02% rispetto alla chiusura precedente.

APPROFITTA ORA! 15 giorni GRATIS di Segnali di Borsa multidays e settimanali

In questo momento il titolo quota a 4,9365 in rialzo dell’1,68%.  Da inizio anno ha segnato il minimo a 4,5950 e il massimo a 7,505.

Azioni che staccano dividendi e su cui puntare

Gli esperti, come riportato dalle riviste specializzate, calcolano il fair value a 7,86 euro per azione, con una sottovalutazione stimata del 60% circa.

Il rendimento atteso dal dividendo è ai prezzi attuali del 7,83%.

Quale decisione di investimento?

Cosa fare con le azioni e i mercati da ora in poi?

Tendenza di breve termine rialzista. Fino a quando non si assisterà ad una chiusura settimanale inferiore a 4,6020. I prezzi potrebbero continuare a salire nelle prossime 2/3 settimane verso 5,176/5,27. Il superamento in chiusura mensile della forte resistenza di 5,398, molto probabilmente ristabilirebbe al rialzo il trend di lungo termine. Per quanto riguarda i mercati, sembra profilarsi un rialzo per diverse settimane. Forse il peggio dell’anno in corso è passato.

Lettura consigliata

Azioni americane che potrebbero esplodere

I risultati delle previsioni presenti in questo articolo si basano su calcoli statistici spiegati negli ebook pubblicati da ProiezionidiBorsa ed elaborati sulla base dello storico dei prezzi a disposizione. (Ricordiamo, inoltre, di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te