blank

Aumento dei volumi, sottovalutazione e tendenza rialzista, è il mix che potrebbe far esplodere al rialzo il titolo Alfio Bardolla

I nostri indicatori, alla chiusura di questa settimana borsistica si sono ulteriormente girati al rialzo per un titolo azionario già presente nella nostra lista di raccomandazioni. Aumento dei volumi, sottovalutazione e tendenza rialzista, è il mix che potrebbe far esplodere al rialzo il titolo Alfio Bardolla.

Quali sono i motivi che ci portano a questa conclusione?

Il nostro Ufficio Studi, dopo i recenti sviluppi del titolo, torna ad occuparsi di questa interessante società quotata all’AIM dall’ anno 2017. Ci riferiamo all’Alfio Bardolla Training Group, società che capitalizza in Borsa circa 8 milioni, specializzata nell’educazione finanziaria. L’azienda offre corsi nel campo degli immobili, degli affari, degli investimenti e degli ebook. Di recente, è entrata anche nel settore del crowfunding.

Scopri i vantaggi del trading con il leader nel settore
Se riesci a individuare le opportunità quando gli altri non le vedono, noi ti aiuteremo a sfruttarle nel modo migliore.

Scopri di più

Il titolo  (MIL:ABTG) ha chiuso la giornata di contrattazione del 12 febbraio a 1,585 in rialzo del 5,67%. Negli ultimi giorni i volumi sono aumentati rispetto alla media giornaliera e non solo, e questo è un indicatore che rafforza la tendenza rialzista in corso. Da inizio anno, ha segnato il minimo a 1,30 ed il massimo a 1,68. Nel corso del 2020, il minimo a 0,834 ed il massimo a 1,98.

Analisi di bilancio

Le raccomandazioni degli altri analisti (leggiamo un solo giudizio) stimano un prezzo obiettivo a 3,76. I nostri calcoli invece, basati sulla normalizzazione dei bilanci degli ultimi anni e sull’attualizzazione delle prospettive future, portano da un calcolo di fair value superiore ai 4,96. Abbiamo migliorato il giudizio rispetto ai 4,74 dei report precedenti e potremmo farlo ancora nei prossimi mesi.

Aumento dei volumi, sottovalutazione e tendenza rialzista, è il mix che potrebbe far esplodere al rialzo il titolo Alfio Bardolla. Strategia di investimento

Chi possiede il titolo o chi vuole comprarlo da subito, deve inserire lo stop loss a 1,299 e mantenere in ottica di Buy and Hold. Quale potrebbe essere un rischio? La bassa capitalizzazione potrebbe portare a forti escursioni dei prezzi. Per questo motivo, si raccomanda di investire in ottica di lungo termine e non in ottica di trading. I prezzi attuali ci sembrano un buon punto, per chi non lo ha ancora fatto,  per scommettere sul futuro di questa società. Obiettivo primo per/entro 3/6 mesi in area 2,65. Se la nostra view si rivelerà corretta, si stanno per aprire spazi per forti rialzi per questo titolo.

Si procederà per step.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te