Altro che vacanze studio da duemila euro, è questo il metodo furbo per imparare l’inglese spendendo poco e niente

lingua inglese

L’estate sta arrivando e in molti di noi avranno tempo di viaggiare all’estero. Se stiamo imparando la lingua inglese, è il momento giusto per trascorrere un periodo in un Paese anglofono per migliorare pronuncia e fluenza. In moltissimi di questi Paesi c’è la possibilità di frequentare scuole private e accademie che si dedicano all’insegnamento agli stranieri.

Oggi vogliamo parlare, però, di un metodo alternativo per praticare la lingua inglese, che non ci costringe a spendere fortune. Altro che vacanze studio da duemila euro, infatti, se conosciamo questo trucco non spenderemo nemmeno un euro.

L’importante è stare in mezzo ai nativi

Sia che il nostro livello di inglese sia basso che avanzato, ciò di cui si ha bisogno per migliorare l’inglese è la pratica. È fondamentale interagire con parlanti nativi, in modo da prendere confidenza e da espandere il nostro lessico. Spesso, però, se decidiamo di acquistare una vacanza studio in Inghilterra o in Irlanda, non riusciamo a soddisfare le aspettative. Spesso questi luoghi sono costellati da altri stranieri che non parlano bene l’inglese con cui non possiamo praticare. Si tende a rimanere tra italiani e la permanenza all’estero serve a poco e niente. Inoltre, questi viaggi studio sono molto costosi, a volte si arriva anche a più di duemila euro per due settimane.

Per questo motivo oggi vogliamo svelare due piccoli trucchi per rimanere in Inghilterra, America e Canada spendendo pochissimo ma migliorando l’inglese a vista d’occhio.

Altro che vacanze studio da duemila euro, è questo il metodo furbo per imparare l’inglese spendendo poco e niente

Il primo metodo che vogliamo consigliare è quello di fare qualche settimana di volontariato in un Paese anglosassone. Grazie a piattaforme come Workaway, Woofing e Worldpackers, si possono trascorrere periodi all’estero senza pagare l’alloggio in cambio di aiuto a diversi progetti. Possiamo trovare un progetto in Inghilterra o in Irlanda e così potremo stare in mezzo a madrelingua inglesi per migliorare il nostro livello.

Un altro metodo che non solo è a costo zero, ma ci permette anche di guadagnare, è quello di lavorare alla pari. Questa opzione permette a noi di risiedere gratis e con un piccolo salario settimanale in cambio di aiuto nelle faccende domestiche e nella gestione dei bambini. Numerosissime famiglia nel Regno Unito ricorrono a questo tipo di aiuto, utilissimo per entrambe le parti.

Approfondimento

Risparmiamo su vacanze e affitto dell’auto grazie a questa comodissima applicazione per viaggiare all’estero senza rinunce

Consigliati per te