Alfonso Signorini, il nuovo compagno e il ricordo vivo della sua malattia

A pochi giorni dall’inizio del Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini fa parlare di sé per la sua vita privata. Infatti dopo diciotto anni lascia lo storico compagno Paolo Galimberti. Decisione che nelle parole del giornalista e conduttore, è molto sofferta. Pare che già da tempo il direttore di una delle riviste più lette in Italia avesse l’intenzione di chiudere con l’ex. E finora avrebbe evitato solo per risparmiare al suo lui una sofferenza. I motivi della fine non sono noti ad oggi e non si capisce se il sentimento che ora Signorini prova per un altro uomo sia la causa della rottura col precedente amore. O se invece si sviluppa in una fase successiva quando già il rapporto inizia a sfilacciarsi. Con l’ex fidanzato pare non vivessero insieme però di fatto erano fidanzati e la loro relazione dura quasi un ventennio.

Un nuovo amore a 57 anni

Attualmente, alla soglia dei sessanta, Alfonso Signorini, il nuovo compagno, pare, lo abbia già trovato da un po’. Non sarebbe ufficiale ma l’uomo misterioso ha già rapito il cuore e i pensieri del Direttore giornalistico. Ad oggi non conosciamo ancora l’identità se non un aspetto che lo riguarda. E cioè che la nuova fiamma non appartiene al Mondo dello spettacolo. Altro lato che riguarda la vita privata di Signorini e di cui parla spesso è la sua malattia. Anche se oggi è alle spalle, rimane un periodo significativo per lui che gli lascia anche un segno fisico: una cicatrice sulla testa, poco sopra la nuca.

Alfonso Signorini, il nuovo compagno e il ricordo vivo della sua malattia

Alcuni anni fa, infatti, mentre il giornalista è a lavoro, la temperatura del corpo improvvisamente sale a 40°. Da lì la corsa in ospedale e la diagnosi di una leucemia mieloide cui segue un intervento chirurgico che appunto lascia la cicatrice. Signorini inizia un percorso di cure e di lotta e oggi pare non sia fuori pericolo, sebbene con molta probabilità è sotto stretto controllo medico. La vicenda risale al 2014 e la cicatrice dell’operazione non è l’unica. Infatti il giornalista conduttore ne ha un’altra sul lato sinistro dell’occhio. E in questo caso la faccenda è diversa. L’episodio riguarda Signorini da giovane quando vendeva porta a porta le Enciclopedie. Ancora non era giornalista e una delle persone cui rivolge la proposta di vendita, lo aggredisce. Un gesto che gli lascia il segno.

Intanto lunedì 19 tutto pronto per la nuova stagione del Grande Fratello Vip, reality che proprio con la conduzione di Signorini risale in ascolti. Difatti rimane un programma cult delle reti Mediaset con la presentazione di uno dei giornalisti più pepati del Mondo della cronaca rosa.

Lettura consigliata

Perché Evelina Sgarbi rifiuta il GF Vip e cosa vuole fare da grande

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te