3 spiagge rilassanti e pulite vicino Roma dove trascorrere una giornata nel totale relax senza spendere troppo

L’Italia è un Paese straordinario, affacciato per 3 lati sul mare. Per questo vanta chilometri di spiagge, di sabbia o di sassi, pronte ad accontentare tutti i gusti. Al Sud c’è solo l’imbarazzo della scelta. Lì, infatti, potremo scegliere tra tante località economiche che offrono lettino e ombrellone a prezzi bassi.

Oggi, però, ci concentreremo su alcune spiagge bellissime che si trovano nella regione Lazio. A poca distanza dalla nostra capitale, infatti, potremo rilassarci in una di queste 3 spiagge che abbiamo selezionato.

Questa è una tra le spiagge più belle vicino Roma

Partiamo da un grande classico, una delle spiagge più belle (e famose) del litorale pontino, ovvero quella di San Felice Circeo. Qui single e famiglie potranno divertirsi e rilassarsi come meglio credono, grazie alle tante attività proposte in zona. Potremo trovare spiaggia di sabbia o tratti più rocciosi, ma anche lidi e spiagge libere.

Le acque sono cristalline e la macchia mediterranea la fa da padrona, attirando tantissimi turisti ogni anno. La spiaggia di San Felice Circeo è un’opzione davvero da non sottovalutare.

3 spiagge rilassanti e pulite vicino Roma dove trascorrere una giornata nel totale relax senza spendere troppo

A poco più di 30 minuti da Roma troviamo la spiaggia di Ostia, anche questa famosissima ai più. Uno dei motivi per cui questa spiaggia è imperdibile è la sua sabbia nera.

La particolare composizione di questa sabbia, infatti, le conferisce una colorazione scura, particolarmente bella da vedere. Qui potremo rilassarci al sole e lasciarci tentare dai tanti ristorantini presenti in zona.

Potremo mangiare del pesce fritto, ammirando il mare che fa da cartolina ad un paesaggio splendido. Non dimentichiamo, poi, una tappa al Pontile, attrazione da vedere assolutamente se si va ad Ostia.

Un’altra meraviglia imperdibile

Proseguiamo verso Fregene, altra spiaggia davvero molto famosa. Questo luogo è perfetto sia per coppie che per famiglie, grazie al litorale attrezzato e ben servito. Anche qui potremo rilassarci, affittando ombrelloni, sdraio e cabine.

I prezzi sono modici e si aggirano intorno ai 10 euro a persona. Anche in questo caso i bambini si divertiranno, grazie alle spiagge organizzate in stabilimenti balneari.

Queste 3 spiagge rilassanti e pulite vicino Roma dove trascorrere le vacanze sono perfette, perché offrono ogni comfort che potremmo desiderare. Non ci resta che salire in auto e avviarci verso la nostra meta.

Lettura consigliata

La chiamano la spiaggia di velluto ed è in Italia questa distesa paradisiaca fatta di 13 km di sabbia finissima e acque incontaminate

Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te