3 azioni che secondo gli esperti sono sottovalutate e per giunta pronte a una interessante salita

3 azioni che secondo gli esperti sono sottovalutate

Piazza Affari potrebbe aver terminato il suo ritracciamento e ora si potrebbe mettere sulla rampa di lancio per la terza fase del rally natalizio. Questo movimento potrebbe durare fino al 6/10 gennaio almeno. Scopriamo quali opportunità secondo gli esperti si potrebbero cogliere da ora in poi.

Ogni giorno, basta leggere le riviste specializzate, si trovano raccomandazioni e target sul valore potenziale delle azioni e per diversi strumenti finanziari. Oggi studiamo i grafici di 3 azioni che a parere degli esperti sono sottovalutate. Ci riferiamo a Banca IFIS, ENEL e Unipol.

Cosa significa quando una società è considerata sottovalutata?

In sostanza, studiando i bilanci degli ultimi anni, utili e fatturati, le prospettive future, e la posizione debitoria e il management, viene espresso un giudizio su quanto potrebbe valere quella società. Questo giudizio potrebbe essere superiore (sopravvalutazione) o inferiore (sottovalutazione) all’attuale quotazione che il mercato azionario esprime in quel momento.

Enresto Furstenberg Fassio Presidente di Banca FIS

Ernesto Furstenberg Fassio Presidente di Banca FIS-proiezionidiborsa.it

Gli investitori spesso in base a questi giudizi effettuano delle operazioni di trading di breve e lungo termine. Spesso si aiutano per stabilire il market timing con l’uso di alcuni strumenti grafici. Questo lascia presupporre che Piazza Affari possa aver terminato il ribasso di breve termine.

3 azioni che secondo gli esperti sono sottovalutate che secondo le medie mobili potrebbero essere pronte a nuove salite

I grafici verranno analizzati secondo gli incroci delle medie mobili 21 e 50, e questi hanno incrociato al rialzo. La velocità dei prezzi e delle medie è positiva e le inclinazioni sembrano indicare un’imminente salita dei prezzi.

Francesco Starace CEO ENEL

Francesco Starace CEO ENEL-proiezionidiborsa.it

Banca IFIS, ultimo prezzo 12,77. Il minimo da inizio anno è stato 10,55, mentre il massimo 22,16. Secondo i giudizi (sono 5) degli esperti il fair value è fissato in area 18,28.

ENEL, ultimo prezzo 5,216. Il minimo da inizio anno è stato 3,9560, mentre il massimo 7,047. Secondo i giudizi (sono 21) degli esperti il fair value è fissato in area 7,03.

Carlo Cimbri Presidente Unipol e UnipolSAI

Carlo Cimbri Presidente Unipol e UnipolSAI-proiezionidiborsa.it

Unipol, ultimo prezzo 4,742. Il minimo da inizio anno è stato 3,53, mentre il massimo 5,418. Secondo i giudizi (sono 7) degli esperti il fair value è fissato in area 5,97.

Se investi in Borsa! Non perdere fra pochi giorni il nuovo straordinario Ebook di ProiezionidiBorsa

Consigliati per te