Suocera e nuora a confronto, si allarga la famiglia reale di Giordania

rania

La Regina Rania di Giordania, maestra di stile proveniente da Oriente, realtà da cui non ci si aspetterebbe granché in termini di tendenze e moda, è presente. Il fidanzamento ufficiale del suo primo figlio Al Hussein con la (futura) Principessa Rajwa è immortalato. E, manco a dirlo, le immagini balzano sul web. Così i reali d’Oriente, che più occidentali non si può, continuano nelle loro prove di stile, innovazione e rottura con riti e consuetudini ancestrali che tutti possiamo immaginare.

La Regina di Giordania accoglie la nuova «figlia»

La bellissima Rania, considerata la più glamour del reame, prende parte alle foto ufficiali e in una è sola con la futura nuora. Una bell’immagine dove la suocera (strano a dirsi!) è più bella della giovane nuora. Rania si dice contenta di accogliere la nuova «figlia». E l’augurio per entrambe è che non finisca come quanto sta accadendo tra Victoria Beckham e Nicola Peltz, moglie del figlio Brooklyn. Pare tra le due ci sia maretta per via del vestito di nozze. Nicola infatti avrebbe, per così dire, snobbato l’abito disegnato da Victoria in luogo di un elegantissimo capo di Valentino. E da qui sarebbe partita la frizione.

Ma il paragone potrebbe non reggere perché Rania, oltre ad essere bella, è anche astuta. E certamente si guarderà bene dal creare occasioni di possibile dissidio. Mettiamo suocera e nuora a confronto perché semplicemente l’accostamento è spontaneo.

Le battaglie per i diritti umani

La mamma di Al Hussein (che è il primo di quattro figli) oltre che di bell’aspetto è anche tutto pepe. Infatti è Regina attiva in lotta continua per i diritti delle donne nella sua terra e in generale si batte per i diritti umani. Molto energica e determinata all’interno di numerose associazioni di beneficenza, condanna l’ascesa dell’Isis quale traditore del popolo arabo.

La bellissima si laurea in gestione d’impresa all’Università Americana del Cairo. E nel 2004 riceve il titolo onorario di Colonnello delle Forze Armate Giordane. Donna di carattere, elegante dentro e fuori, in tutte le sue apparizioni pubbliche fa scacco matto agli altri reali del Mondo quanto a stile e comportamento. Il gossip con lei ha poco da fare, perché non dà motivo di fomentare chiacchiere e indiscrezioni.

Suocera e nuora a confronto, si allarga la famiglia reale di Giordania

La nuova inquilina è carina, ma mai quanto lei. Come si conviene, per il fidanzamento ufficiale, che fa da preludio alle nozze, Rajwa riceve un anello in diamanti e zaffiri. 28 anni, è figlia di un uomo d’affari (d’oro!) saudita. Studia a New York presso la facoltà di Architettura della Syracuse University. E sarà la futura Principessa di Giordania. Per adesso suocera e nuora sono d’amore e d’accordo. Il futuro è tutto da scrivere.

Lettura consigliata

18 anni da favola per la Principessa di Norvegia futura Regina, ieri la cena reale con abito da sogno

Consigliati per te