Se fossi un cane, di che razza saresti in base al tuo segno zodiacale

Se fossi un cane di che razza saresti?

Il nostro segno zodiacale può dire molto riguardo al nostro carattere e alla nostra personalità.  Scopriamo, con questo simpatico gioco, a quale razza canina corrisponderebbe il nostro segno zodiacale.

Questo test può esserci anche d’aiuto se siamo in procinto di adottare un amico a quattro zampe. Vedremo segno per segno le razze con il carattere più simile al nostro e con quali avremmo maggiore compatibilità.

Se fossi un cane, di che razza saresti: i segni di fuoco è l’anima gemella canina

Ariete: questo segno di fuoco è instancabile! Gli Arieti lavorano, fanno sport, escono la sera… insomma sono i maratoneti dello Zodiaco. Per loro ci vuole una razza altrettanto energica come i Jack Russel o indipendente come i Basset Hound.

Leone: questo segno zodiacale connota una personalità da leader, talvolta vanitosa ma alquanto generosa. Il cane più rispondente a queste caratteristiche è il Pastore Tedesco e il Mastino Napoletano.

Sagittario: è il segno avventuriero dello Zodiaco. La curiosità, la voglia di scoprire cose nuove sono tratti tipici del Sagittario. Il cane che ama di più l’avventura è il Border Collie. Altri cani sempre curiosi per le novità sono i Beagle.

Segni di Terra: qual è il cane che ti somiglia di più

Toro: questo segno è simbolo della pacatezza. È anche amante della famiglia e quindi il cane giusto sarà un giocherellone che adora stare in compagnia come un Bovaro Bernese. Anche il Terranova, con il suo carattere flemmatico è il cane ideale per i nati sotto questo segno.

Il Dalmata rispecchia il lato timido della Vergine

Il Dalmata rispecchia il lato timido della Vergine-proiezionidiborsa.it

Vergine: è il segno zodiacale di chi è riservato ma sempre elegante. In questo aspetto somiglia al Levriero, sempre impeccabile. Il Dalmata, invece, rispecchia il lato timido della Vergine.

Capricorno: si tratta di un segno che ha a cuore i suoi famigliari come nessun altro ed è simbolo di fedeltà. Sono anche un po’ snob e talvolta solitari. Come cane fedelissimo alla propria famiglia citiamo il Boxer mentre una razza che ama anche starsene in disparte è il Bulldog francese.

Segni di Acqua: ecco il cane più simile al tuo segno

Cancrovolubile, un po’ lunatico ma grande romantico e dispensatore di coccole. Quale razza migliore di un Carlino, che passerebbe ore a ricevere carezze! Inoltre dalla mole non si direbbe ma l’Alano è un altro tenerone, perfetto per il Cancro.

Scorpione: un segno molto geloso e possessivo ma richiede anche una grande dose d’affetto. Rispecchiano entrambe queste caratteristiche sia i Chihuahua sia i Labrador, gelosi dei propri padroni ma davvero coccoloni.

Pesci: è il segno dei sognatori. Sono personalità delicate e sensibili ma a volte pantofolai. Il cane che più gli si addice è lo Chow Chow o il Bulldog.

Segni di Aria: qual è il cane giusto?

Gemelli: si caratterizza per il grande spirito di adattamento e per esser notevolmente socievole. Il Cavalier King Charles saprà adattarsi a qualsiasi padrone mentre il Gold Retriver è nato per stare anche con altri cani o gatti.

Bilancia: segno che spesso incarna l’essenza dell’amicizia. Amano vivere fuori dagli schemi e sono spesso disobbedientiL’Alaskan Malamute e il Segugio sono amiconi ma anche difficili da educare.

Gli Acquario potrebbero trovare la loro anima gemella canina nel Barboncino

Gli Acquario potrebbero trovare la loro anima gemella canina nel Barboncino-proiezionidiborsa.it

Acquario: è l’estro fatto persona, stravaganti ed intelligenti. Potrebbero trovare la loro anima gemella canina nel Barboncino o nello Shar Pei.

Se fossi un cane, ecco quindi quale sarebbe la tua razza!

Consigliati per te