Per pulire mobili in legno e divani in pelle utilizziamo la crema solare scaduta

Anche se ci rimane ancora qualche giorno per andare al mare, le vacanze estive sono terminate. Con la loro conclusione, inizia anche il cambio di stagione. Questo ci porta a mettere via vestiti e oggetti che utilizziamo prevalentemente nei mesi più caldi. C’è anche un prodotto a cui non possiamo rinunciare durante la stagione estiva.

Si tratta della crema solare. Anche se dobbiamo applicarla anche d’inverno per proteggere la pelle, potrebbe capitarci di farla scadere. Infatti, la crema solare resiste per circa 1 anno dopo l’apertura, poi non protegge più dai raggi solari. Se non sappiamo come utilizzarla, ecco alcune idee alternative per la casa e non solo.

Utilizziamola nella nostra routine di bellezza

La crema solare non scaduta può essere utilizzata anche come crema idratante. Infatti, proteggerci dal sole è fondamentale anche durante l’inverno. I raggi solari non smettono di colpire la nostra pelle e danneggiarla, anche se con minori effetti. Per questo non mettiamola via né buttiamola se è ancora usufruibile.

Se invece la crema solare è scaduta, non utilizziamola sulla pelle. Può essere un ingrediente importante per i nostri capelli. Infatti, possiamo creare una maschera idratante per la nostra chioma, unita ad alcuni alimenti. I più comuni per una cute sana e nutrita sono uova, yogurt e caffè.

Efficace anche per gli oggetti in metallo

La crema solare, però è molto efficace anche per la pulizia della casa. Non solo per pulire mobili in legno e divani in pelle, ma anche perfetta per lucidare il metallo. Ne basta una noce, versata su un panno in microfibra, per rendere i nostri oggetti lucenti. Molto efficace anche contro le macchie date dall’ossidazione. Basta strofinare energicamente per far tornare il metallo come nuovo.

Questo prodotto è anche utile per eliminare i residui di colla, ma anche inchiostro dai mobili. Mettiamone una piccola quantità sull’area interessata dalla macchia. Poi lasciamo agire per almeno 2 minuti, prima di sciacquarla con dell’acqua tiepida. In questo modo non danneggeremo il mobile e lo renderemo di nuovo immacolato.

Per pulire mobili in legno e divani in pelle utilizziamo la crema solare scaduta

Infine, anche lavare poltrone, divani e altri arredi in pelle non sarà mai stato così facile. Se abbiamo paura di rovinare il nostro mobilio, la crema solare potrebbe essere la nostra soluzione. Nel caso in cui avessimo a che fare con macchie oppure aloni, ci basterà un po’ di crema per eliminarli. Applichiamone un po’ su un panno morbido e passiamolo sulle superfici danneggiate. Con un panno umido passiamo la pelle per eliminare tutti i residui. Il nostro divano tornerà splendente e pulito come appena comprato, utilizzando un po’ di crema avanzata dalle nostre ferie estive.

Lettura consigliata

Riutilizziamo gli albumi avanzati da creme e dolci con queste 2 ricette veloci

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo i comportamenti dei nostri lettori nei confronti di utensili presenti in casa o in giardino. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con attrezzi per la casa e il giardino per evitare di creare spiacevoli incidenti. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te