Le regole di investimento che hanno reso ricco Warren Buffett

Tutti seguono le massime che Warren Buffett consiglia agli altri. Ma quali sono le regole di investimento che hanno reso ricco Warren Buffett?

 Le frasi di Warren Buffett sono al limite della parabola religiosa.

Come scegliere le migliori azioni per guadagnare

Chiunque in quel marzo del 2009 quando l’S&P 500 tocco i 666 punti (oggi è oltre i 3mila) avesse ascoltato il suo “si avido quando gli altri hanno paura, sii timoroso quando gli altri sono avidi” oggi sarebbe ricchissimo. Non solo, ma tutti conoscono le sue regole sul come scegliere le migliori azioni per guadagnare. Dividendi sostenibili, brand riconoscibile, vantaggio competitivo, business facili e comprensibili: queste le linee cardine e le regole da rispettare per guadagnare sui mercati secondo Warren Buffett. Ma in pochi si sono chiesti quali sono Le regole di investimento che hanno reso ricco Warren Buffett.

Investire per guadagnare

Investire per guadagnare non è semplice nemmeno dopo aver conosciuto al meglio le regole del mercato. Questo Buffett lo ha capito, così come ha capito che la comunicazione è alla base. Infatti sarà necessario convincere le persone per fargli capire come investire al meglio per riuscire a guadagnare. Infatti per guadagnare bisogna investire sul lungo termine e per investire sul lungo termine è necessario guardare oltre. Lo stesso dicasi per la pianificazione finanziaria.

Le regole di investimento che hanno reso ricco Warren Buffett

Un’altra delle regole   è guardare sempre, con ottimismo, al futuro. Anche quando si valutano le varie strategie di investimento. Questo perché una delle leggi fondamentali di Warren Buffett è che oggi si può stare all’ombra perché anni fa, qualcuno, ha piantato un albero. Massime che sono strettamente collegate al punto cardine della sua filosofia: “comprare azioni da tenere in portafoglio per sempre”. Infatti quando si decide di investire nel mercato azionario si guarda al futuro. Non al passato

Approfondimento

Analisi e Articoli precedenti su Warren Buffett

I risultati delle previsioni presenti in questo articolo si basano su calcoli statistici spiegati negli ebook pubblicati da ProiezionidiBorsa ed elaborati sulla base dello storico dei prezzi a disposizione. (Ricordiamo, inoltre, di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te