È incredibile come si può riciclare un rotolo di carta Scottex con lavoretti

Con l’arrivo del coronavirus ci siamo abituati a passare tantissimo tempo in casa. C’è chi si mette a coltivare piante, a far lavori di giardinaggio e chi ha ritrovato il piacere della lettura. Altri, invece, si dilettano nelle pulizie che è troppo presto per definire pasquali. Quindi ci siamo ritrovati la casa piena di prodotti per pulire, carta Scottex, scope e aspirapolveri.

Faremmo un grosso errore se buttassimo via tutti quei rotoli di carta Scottex, dato che potremmo usarli diversamente. Infatti, più buttiamo via degli oggetti, più li consideriamo inutili e più sprechiamo soldi. Per cercare un’altra strada a tutto ciò, a volte basta un po’ di creatività e di buona volontà. Infatti, è incredibile come si può riciclare un rotolo di carta Scottex con lavoretti.

Giochi per bambini

Un uso ideale e geniale dei rotoli di carta Scottex è sicuramente la creazione di giochi per bambini. Alcuni fanno la pasta di sale per intrattenere i propri figli, che sicuramente stanno soffrendo moltissimo anche loro per questa situazione.

Siamo terrorizzati dal Covid 19 e in molti di noi si auspicano che il Governo vari misure ancora più restrittive. Pensandola così, però, ci dimentichiamo che ci sono moltissime sofferenze che non prendiamo nemmeno in considerazione. I nostri piccoli, infatti, non hanno ancora la forza per comunicarci la loro sofferenza psicologica, ma sicuramente è presente e grande.

Per farli felici, lo sappiamo, basta molto poco. Noi di ProiezionidiBorsa pensiamo che tutti noi, data la situazione, abbiamo in casa rotoli di carta Scottex da buttare.

Se prendiamo dei colori acrilici, o semplicemente dei colori, e un po’ di colla, possiamo creare delle bellissime forme.

Armati di forbici e colla, possiamo proporre ai nostri figli di creare castelli, animali, macchine e tubi colorati. Forse, per sviluppare la loro creatività, sarebbe ancora meglio lasciar scegliere a loro la forma da realizzare.

Studi dimostrano che la creatività dei bambini si sviluppa meglio quando li spingiamo ad usare la propria creatività. Ecco perché è incredibile come si può riciclare un rotolo di carta Scottex con lavoretti.

Consigliati per te