Dove si può vivere con 300 euro al mese anche senza lavorare?

In Paesi come l’Italia vivere con pochissimi soldi è praticamente impossibile. Perché la vita è sempre più cara, ma lo è ancor di più in altri Paesi dell’Europa. Così come pure negli Stati Uniti il costo della vita è decisamente più alto che nel nostro Paese, specie se si vive nelle grandi città americane. Da New York a Las Vegas, passando per Los Angeles e Chicago. Ma anche altre città USA come San Francisco, Miami e Seattle.

In altre parole, nella stragrande maggioranza dei Paesi dell’Occidente non solo vivere con pochi soldi è un’impresa ardua, ma anche senza un lavoro vivere è a conti fatti impossibile. A meno che le spalle non siano coperte, per esempio, grazie a un’eredità.

Ma nello stesso tempo è anche vero che ci sono Paesi del Mondo dove bastano anche solo 300 euro per arrivare alla fine del mese con relativa tranquillità. Vediamo allora quali sono questi Paesi che, di conseguenza, sono ideali pure per pianificare una vacanza davvero low cost.

Dove si può vivere con 300 euro al mese anche senza lavorare?

Nel dettaglio, chi ha, diciamo, 10.000 euro in tasca può andare a vivere per due-tre anni in Paesi come la Thailandia, la Cambogia e anche le Filippine. Dove il costo della vita è decisamente e mediamente più basso rispetto all’Italia e non solo.

Su dove si può vivere con 300 euro al mese, inoltre, c’è pure da dire che magari non serve coraggio a lasciare l’Italia, ma comunque è necessario organizzarsi a dovere. In quanto, oltre a fare un lungo viaggio, per stabilirsi in Paesi esteri come quelli sopra indicati occorre sostanzialmente iniziare una nuova vita. Che include anche l’ambientamento con quelle che sono le usanze e le tradizioni locali. Senza dimenticare che ci sarà poi da imparare la lingua locale. Nel più breve tempo possibile.

In quali altri posti del Mondo è possibile vivere con pochi soldi

La Thailandia, la Cambogia e le Filippine, inoltre, non sono i soli Paesi del Mondo dove rispetto all’Italia si può davvero vivere con pochi soldi. In quanto, rimanendo sempre lontani dalle grandi città, la vita è decisamente meno cara pure in Messico e in Guatemala, ma anche in Costa Rica e in Belize. Quest’ultimo  Paese, che è situato in America Centrale, oltre ad affacciarsi sul Mar dei Caraibi, è caratterizzato pure dalla presenza di una fitta giungla. Ideale per gli amanti delle escursioni e dell’avventura.

Lettura consigliata

Dove andare a vivere senza lavorare nei posti più economici del Mondo?

Consigliati per te