4 dei migliori conto deposito di febbraio per spostare i soldi dal conto corrente e avere una piccola rendita

4 dei migliori conto deposito di febbraio

Con i risparmi disponibili è possibile garantirsi piccole rendite periodiche e/o a scadenza sul reddito fisso. Tra titoli di Stato, buoni postali e conto deposito (CD) è possibile spaziare tanto in termini di durata, rendimento e garanzia del capitale (a scadenza o prima). Vediamo cosa offre oggi di buono il mercato in tema di CD.

I soldi fermi su un c/c presentano almeno due problemi. Primo, non rendono nulla, mentre altri scaltri risparmiatori hanno guadagnato addirittura il 12,202% a gennaio. Inoltre costano assai tra spese vive (canone e imposta di bollo) e perdite in termini di potere d’acquisto. Ad esempio tenendo fermi 50mila euro per alcuni anni si subisce una scoppola inimmaginabile.
Come difendersi al meglio? Vediamo 4 dei migliori conto deposito di febbraio per spostare i soldi dal conto corrente che non rende niente.

Le offerte del momento di FCA Bank

La nuova dimensione dei risparmi per FCA Bank passa dal nuovo CD Tempo. Il prodotto è gratuito e svincolabile in ogni momento (alle condizioni riportate nei Fogli Informativi) senza penali e non prevede soglie massime del deposito.
È 100% online e gestibile da app, mentre gli interessi (fissi e crescenti all’aumentare del vincolo) sono accreditati trimestralmente. Le somme si possono vincolare a 18 mesi (1,05% annuo lordo), 24 (1,15% annuo lordo), 36 (1,70%), 48 (1,80%), 60 (2%) e 72 mesi (2,50%). Queste condizioni sono valide per i vincoli costituiti entro febbraio.

“X Risparmio” di Banca Aidexa

Banca Aidexa propone invece il CD “X Risparmio”, vincolato e anch’esso senza costi. Alla scadenza del vincolo la banca riaccredita le somme depositate al netto del rendimento maturato, ovviamente variabile in base al periodo del vincolo.
Se di 3 mesi o 6 mesi, il tasso annuo lordo è del 2% (1,48% effettivo). Passa al 3% annuo lordo (effettivo: 2,22%) sulle durate a 12 e 18 mesi. Sale al 3,5% (effettivo: 2,59%) e al 3,75% (effettivo: 2,78%) sulle durate e 24 e 36 mesi.

Il CD a 12 mesi di Illimity Bank

Aprendo il conto Illimity a canone zero è possibile attivare le linee vincolate e non di Illimity Bank. L’emittente propone il 3% annuo lordo sul CD vincolato a 12, 18 e 24 mesi, che scende al 2,75% sulle linee svincolabili. La durata a 60 mesi (5 anni), la più lunga, prevede rispettivamente il 3,80% e il 2,50 annuo lordo.
Sui depositi da 24 a 60 mesi non svincolabili gli interessi vengono accreditati ogni anno. Infine, la banca precisa che si tratta di tassi promozionali validi fino al 20 marzo.

Ecco 4 dei migliori conto deposito di febbraio per spostare i soldi dal conto corrente e farli fruttare

Sempre per chi cerca l’all-in-one che coniughi le funzioni di pagamento di un c/c alla possibilità di guadagnare con un CD, ecco il conto Charry Bank. L’istituto propone forme di vincolo svincolabili (Cherry Box e Cherry Recall) e non (Cherry Vincolato), ma dai tassi più vantaggiosi.
La linea vincolata prevede 7 scadenze (6, 12, 18, 24, 36, 48 e 60 mesi) con tassi annui lordi dal 2,60% al 4,00%. La liquidazione degli interessi è posticipata e trimestrale.
In chiusura invitiamo il Lettore a consultare i Fogli Informativi del prodotto prescelto per i dovuti dettagli (condizioni, imposta di bollo, conto d’appoggio, etc).

Consigliati per te