3 vinili rari che oggi si vendono a peso d’oro

3 vinili rari che oggi si vendono a peso d’oro

Sulle nostre pagine abbiamo spesso scritto di oggetti o monete vintage rari e che i collezionisti sono disposti ad acquistare anche a prezzi molto elevati. Oggi torneremo a trattare questo tema, ma facendo riferimenti ai vinili. Al giorno d’oggi questi ultimi sono stati quasi del tutto soppiantati dai più moderni CD. Tuttavia, negli ultimi anni si è assistito ad un ritorno del vinile. Infatti, sempre più persone scelgono di acquistare un giradischi e dei vinili, che ormai sono presenti in sempre più negozi. C’è anche chi, invece, decide di collezionare vinili vecchi e che con il passare degli anni hanno assunto un grande valore. Ma quali sono? Vediamo alcuni di quelli più rari.

Rispolverando una vecchia cantina o durante un trasloco potrebbe capitare di rinvenire dei vinili. Tra questi potrebbero essercene alcuni che con il passare degli anni hanno assunto un grande valore. Vediamone alcuni tra i più rari in assoluto.

3 vinili rari che oggi si vendono a peso d’oro

Il singolo ‘’God Save The Queen’’ dei Sex Pistols è tra i più noti della storia della musica recente. Pertanto, non è difficile recuperare un vinile che lo contenga.

Tuttavia, ad essere particolarmente rara è una delle prime versioni del 45 giri, cioè quella prodotta dall’etichetta A&M. Successivamente, infatti, i Sex Pistols hanno cambiato casa discografica e si sono legati alla Virgin. In origine ne furono stampate 25.000 copie, che furono quasi tutte distrutte. Secondo Dan Muscatelli-Hampson di Omega Auctions, potrebbero esserne rimaste in circolazione meno di 25.

Ecco perché, ad oggi, questo 45 giri è così raro e il suo valore supera i 10.000 euro e una sua copia è stata addirittura venduta a 16.000 dollari. Vediamo adesso un altro dei 3 vinili rari che oggi si vendono a peso d’oro.

Melody A.M.

È un album del duo norvegese Royskopp. Ad essere rara è una particolare versione di quest’album, di cui sono state stampate solo 100 copie.

La particolarità? Avere la copertina disegnata dal noto street artist Bansky. Il valore di una copia di questo vinile può valere persino 8.000 dollari.

Love Me Do

Un vinile della A-Demo del primo singolo dei Beatles può arrivare ad avere un valore piuttosto elevato e cioè circa 300-400 dollari. Infatti, ne sono state prodotte soltanto 200 copie.

Lettura consigliata

4 monete da 2 euro che sono ricercatissime e valgono oro

Consigliati per te

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sui commenti
Notificami
guest
2 Commenti
Recenti
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
Commenta ora l'articolox