Le piante sempreverdi che hanno bisogno di poche cure e che renderanno la nostra casa raffinata e alla moda

In casa è sempre bello essere circondati da un po’ di verde. Non importa quale stagione stiamo vivendo. Che sia estate o inverno, le piante in un appartamento danno quel tocco di magia in più. Ce ne sono alcuni, poi, che non necessitano di grandi attenzioni. E, soprattutto, che possono essere coltivate in qualsiasi periodo dell’anno, senza crearci alcun problema. Proprio per questo, vediamo quali sono le piante sempreverdi che hanno bisogno di poche cure e che renderanno la nostra casa raffinata e alla moda.

La Dieffenbachia

La Dieffenbachia è una pianta che appartiene alla famiglia delle Araceae. Viene dall’America centrale ed è una delle piante più comuni forse nelle case italiane. L’aspetto davvero interessante di questa pianta è che si trova di tante dimensioni. Dunque, possiamo scegliere sempre la grandezza che meglio si adatta alla nostra casa.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Le sue foglie, grandi, eleganti e di forma ovale, rendono qualsiasi stanza raffinata, dando un tocco di eleganza non indifferente. Per prendersene cura in modo adatto, sarà meglio esporla in una stanza calda, dove può godere, indirettamente, dei raggi del sole.

Il Ficus lyrata

Parliamo ora di una delle piante più belle per arredare un appartamento. Il Ficus lyrata, originario dell’Africa, è noto a tutti. Soprattutto per la sua forma, che si sviluppa in altezza, arrivando quasi ad avere la grandezza di un albero. E, proprio per questo motivo, è meglio sceglierlo se si ha una casa grande o un bel giardino. Le sue foglie, di un verde scuro e molto ampie, sono caratterizzate da alcune venature gialle che lo rendono davvero affascinante. Come per la precedente pianta, sarà meglio riporre il Ficus in un luogo luminoso ma, questa volta, non dovremo preoccuparci se riceverà in modo diretto i raggi del sole. Preoccupiamoci solo di annaffiarlo frequentemente durante i mesi estivi.

Concludiamo la lista di oggi con l’Arbutus unedo

L’Arbutus unedo, meglio conosciuto come corbezzolo, è un maestoso sempreverde che può raggiungere anche i 4 metri. E, proprio come per il Ficus, sarà meglio riporlo all’aperto. Questo arbusto, originario dell’Irlanda, è famosissimo per la sua fioritura. Al termine dell’estate, infatti, regala degli elegantissimi fiori bianchi, che lo rendono davvero elegante agli occhi di chiunque.

Inoltre, dall’Arbutus si possono ricavare dei frutti rotondi e rossi, che cadono da soli quando hanno raggiunto lo stato di maturazione. Resiste molto bene al freddo e non ha bisogno di acqua, perciò potremmo riservargli poche attenzioni. Questa pianta sarà perfetta per un terrazzo che vuole presentarsi come alla moda e maestoso. Dunque, ora sappiamo quali sono le piante sempreverdi che hanno bisogno di poche cure e che renderanno la nostra casa raffinata e alla moda.

Approfondimento

La pianta da arredamento che farà profumare la nostra casa come non mai

Consigliati per te