Yellen a sorpresa di Gianluca Braguzzi

Come avevamo ipotizzato nei commenti dei giorni scorsi invitando anche gli shortisti a stare in guardia, l’intervento a sorpresa della Yellen (in perfetto stile Greenspan prima ancora che Bernanke) è arrivato.
La presidente della FED infatti pur in una fase di rialzo dei tassi in atto ha dichiarato che gli USA sono pronti ad arrivare a tassi negativi come Giappone ed UE dando un bello scossone alle convinzioni degli orsi di avere campo libero.
I problemi restano tutti sul tappeto e irrisolti. I bersagli veri sono nel settore bancario europeo e italiano in particolare , certo è che è più facile sparare al ribasso quando tutti i listini , USA compresi, sia pure per diversi motivi partecipano al tracollo. Ora si apre una fase di grande lotta tra orsi e tori e la cautela continuerà ad essere d’obbligo. Tenendo conto che le posizioni overnight in questa fase vengono spesso spazzate via da aperture contrarie pesanti…
 Farsi guidare dai segnali di Proiezionidiborsa è l’unica alternativa valida.
Gianluca Braguzzi è un’Analista indipendente
I risultati delle previsioni presenti in questo articolo si basano su calcoli statistici spiegati negli ebook pubblicati da ProiezionidiBorsa ed elaborati sulla base dello storico dei prezzi a disposizione. (Ricordiamo, inoltre, di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te