WhatsApp permetterà di autodistruggere le foto compromettenti

whatsapp

Alcuni mesi fa abbiamo scritto dei messaggi effimeri. A breve entrerà in funzione una novità: WhatsApp permetterà di autodistruggere le foto compromettenti. Facebook, proprietaria di WhatsApp, vista la concorrenza spietata di altre applicazioni di messaggistica istantanea sta introducendo tante novità. Il prossimo passo è introdurre una funzionalità inedita che stravolgerà la nota applicazione.

Cosa succederà?

Ebbene, quante volte abbiamo mandato immagini e poi ci siamo preoccupati che potessero essere inoltrate ad altri. A breve, questo pensiero non balenerà più nella nostra testa perché WhatsApp ha intenzione far scomparire automaticamente il contenuto condiviso.

I tecnici stanno lavorando su questa funzionalità e a quanto pare il messaggio foto scomparirà entro sette giorni dall’invio. Una volta perfezionato il sistema di autodistruzione, la funzione verrà ufficialmente rilasciata su tutte le applicazioni presenti sugli smartphone con sistema operativo Android e iOS. Gli utenti troveranno questa novità al prossimo aggiornamento di WhatsApp.

Chi ha anticipato la notizia

Come detto i messaggi effimeri non sono visibili a noi comuni mortali. Invece il sempre attento WABetaInfo ha scovato la futura funzionalità e ha reso noto a tutti l’imminente novità. Logicamente i nostri Lettori hanno sempre tanta curiosità e perciò i nostri Esperti di ProiezionidiBorsa hanno ritenuto opportuno divulgare questa preziosa novità.

Come funzionerà?

Dopo aver spiegato cosa sono i messaggi foto effimeri, vediamo come ogni utente potrà sfruttare questa funzione. Tendenzialmente opererà allo stesso modo dei messaggi effimeri. Una volta scelta l’immagine da condividere nella chat di qualcuno apparirà un nuovo comando che avviserà della funzione autodistruggente. Questo avviso sarà visibile anche al ricevente del messaggio.

Sarà possibile comunque fare lo screenshot?

Chi ha l’abitudine di fare lo screenshot di un messaggio particolarmente interessante può stare tranquillo perché potrà continuare a catturare le immagini e conservarle sullo smartphone.

Infatti anche oggi gli utenti di WhatsApp possono farlo con i messaggi effimeri senza problemi. Dunque, a breve scadenza, gli utenti proveranno la nuova funzione. WhatsApp permetterà di autodistruggere le foto compromettenti così come fatto con i classici messaggi.

Consigliati per te