WhatsApp Pay è stata lanciata

whatsapp

Il servizio di messaggistica di proprietà di Facebook WhatsApp ha annunciato ieri che la sua nuova funzionalità WhatsApp Pay è stata lanciata in Brasile. La nuova opzione di pagamento è disponibile per tutti gli utenti brasiliani di WhatsApp e permette agli utenti di inviare e ricevere denaro istantaneamente. Sembrerebbe che Facebook abbia trovato la soluzione ai problemi avuti creando la propria criptovaluta Libra. Facebook provò a cambiare le caratteristiche di Libra nel tentativo di rassicurare i regolatori e investitori globali, ma la soluzione attraverso l’utilizzo di WhatsApp Pay sembrerebbe la più gettonata.

Come funziona il sistema di pagamento WhatsApp Pay

Il processo di invio di un pagamento in WhatsApp è notevolmente semplice, e non è diverso dall’invio di una foto o di una nota vocale. Basterà aprire una conversazione con la persona a cui si desidera inviare denaro, cliccare sull’icona apposita, e scegliere l’importo da inviare. WhatsApp si occupa del resto attraverso una partnership tra Facebook e l’elaboratore di pagamento locale Cielo.

Gli utenti hanno anche la possibilità di richiedere pagamenti, anche se devono inserire alcuni dati aggiuntivi affinché la transazione venga elaborata con successo. Attraverso questa nuova funzione, Facebook è riuscita a implementare il sistema di pagamento senza la necessità di utilizzare la sua moneta criptata Libra.

Facebook tra problemi e nuove idee

Questa nuova idea riguardo i pagamenti istantanei potrebbe incrementare gli utili di Facebook. La distanza sociale ha reso i social media ancora più indispensabili. E dopo il lancio di WhatsApp Pay  gli utili di Facebook potrebbero incrementare notevolmente. Gli analisti pensano che Facebook (NASDAQ:FB) potrebbe emergere molto più potente in un mondo post-Covid. Le azioni in questo momento valgono 239 dollari e il titolo potrebbe raggiungere quota 300 entro la fine dell’anno. Una crescita eccezionale e soprattutto un motore che non si è mai fermato, a differenza di numerose società.

Consigliati per te