È il momento giusto per acquistare azioni?
Se hai 350.000 €, ricevi aggiornamenti periodici e scarica senza spese Prospettive sul Mercato Azionario. Scopri di più >>

Wall Street verso nuovi record a maggio

Il combinato disposto che si sta formando, tra i nuovi record di Wall Street e le elezioni europee dal probabile esisto sconvolgente, fa tornare in mente l’adagio: “sell in May and go away”.

Non che ci aspettiamo l’inversione del trend rialzista di lungo termine ma, sfogata l’onda rialzista sui target di massimo mensile di maggio (verranno raggiunti il 10 o il 22 maggio?), le prese di beneficio si faranno sentire e un ritracciamento sarà quasi, direi, dovuto.

La settimana in partenza il 29 aprile sarà proprio quelle che confermerà come valido questo scenario.

Dapprima consentendo una chiusura di aprile senza sorprese e poi avviando il mese di maggio con ancora un buon flusso di compratori.

Denaro che se non si farà sentire entro l’ottava entrante lo farà su quella immediatamente successiva.

Questo disegno si presenta valido sia per gli indici di Wall Street che, in generale, per un po’ tutte le principali Borse mondiali.

Vediamo ora se dal punto di vista dei dati macroeconomici (calendario) la settimana entrante ci prospetta qualche step particolare da superare.

Inflazione unica vera paura per Wall Street

Come anticipato nei giorni scorsi, ad oggi, il vero rischio per Wall Street con i suoi prestigiosi indici di borsa viene da una eventuale ripresa dell’inflazione.

Ebbene proprio lunedì 29 avremo un primo importante riscontro.

Non traggano in inganno le due stellette di importanza attribuite al dato.

In questa fase di “dominazione monetaria” il dato sull’inflazione USA  è in assoluto il più importante.

Wall Street verso nuovi record a maggio ultima modifica: 2019-04-27T16:49:01+02:00 da Gianluca Braguzzi

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.