Wall Street torna a correre: quali azioni comprare

Wall Street

Dopo la tempesta degli ultimi giorni è l’incertezza per le decisioni della banca centrale statunitense, Wall Street torna a correre. quali azioni comprare adesso?

Nella scorsa settimana il coronavirus ha fatto letteralmente tremare i listini Usa.

Una strategia vincente

Infatti il Dow Jones Industrial Average e il Nasdaq Composite oltre all’S&P 500 sono scesi rispettivamente del 12,4%, 10,5% e 11,5%. Non accadeva qualcosa del genere da 12 anni. Un crollo che ha dell’incredibile se si pensa che solo qualche giorno prima gli stessi indici erano sui massimi. Ma qualcosa di buono c’è: le valutazioni delle azioni hanno rivisto livelli appetibili. E comprare sui crolli si è dimostrata sempre una strategia vincente. Basti pensare alla statistica che ha confermato come, dal 1950 ad oggi, tutte le 37 correzioni più importanti sono state seguite da altrettanti mercati rialzisti.

Wall Street torna a correre, quali azioni comprare?

Questo ha permesso sempre ai più intraprendenti di comprare titoli sul ribasso e godersi i prossimi rialzi. Anche perché adesso è intervenuta la Fed che ha deciso di tagliare il costo del denaro di 50 punti base. Per questo motivo ora che Wall Street torna a correre, quali azioni comprare? Fuori dalla maggior parte dei radar degli analisti c’è Whirlpool, il più grande produttore di elettrodomestici al mondo. Ma se qualcuno pensa che guerra dei dazi e Coronavirus possano aver inflitto un duro colpo all’azienda, si sbaglia. Infatti Whirlpool ha registrato un utile rettificato di $ 16,00 per azione nel 2019, con i suoi segmenti operativi che hanno generato $ 1,2 miliardi di flusso di cassa. Nonostante i prezzi più elevati dettati proprio dall’aumento della materia prima (acciaio e alluminio). A questo si aggiunga il fatto che  premia gli azionisti con un rendimento del 3,8%.

Un titolo per chi ha un livello di rischio alto

Se poi si ha un livello di rischio più alto si può guardare a General Motors (NYSE:GM). Le vendite delle automobili sono in calo e il 2019 è stato un anno difficile, inoltre la transazione verso l’elettrico è un altro elemento di incertezza. Ma la società ha dimostrato di poter reggere bene con una forte capacità di contenimento dei costi. Inoltre in Cina la prosperante borghesia ama alcuni marchi come Cadillac. Inoltre il suo dividendo del 5% per gli azionisti è un altro elemento di attrazione.

Consigliati per te