Wall Street si conferma al ribasso e Tesla ora potrebbe fare un capitombolo

Tesla

Wall Street si conferma al ribasso e Tesla ora potrebbe fare un capitombolo, ma procediamo per gradi facendo prima una premessa.

La sopravvalutazione di molto settori delle Borse americane si incomincia a farsi sentire. Ci sono  molti aspetti e situazioni che iniziano a impensierire gli investitori e quindi si iniziano a tirare i remi in barca. Scappare ora? Le nostre previsioni annuali, affidano elevate probabilità ad un ribasso fra la prima settimana di agosto del 2021 il luglio del prossimo anno.

Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni/settimane e ci adegueremo di conseguenza.

I livelli da monitorare per la seduta odierna sono i seguenti:

Dow Jones

Tendenza ribassista con tenuta al ribasso in chiusura di seduta di 34.575.

Nasdaq C. 

Tendenza ribassista con tenuta al ribasso in chiusura di seduta di 13.688.

S&P 500

Tendenza ribassista con tenuta al ribasso in chiusura di seduta di 4.236,39.

Se non cambierà qualcosa fino alla giornata di venerdì 14 maggio, iniziano a prospettarsi ribassi fra il 7 ed il 10% se non oltre nei prossimi 30 giorni.

Wall Street si conferma al ribasso e Tesla ora potrebbe fare un capitombolo

Nelle ultime settimane più volte sulle nostre pagine abbiamo evidenziato i pattern ribassisti che si affollavano sul titolo di Elon Musk. Inoltre, il nostro Ufficio Studi, dall’analisi dettagliata dei bilanci degli ultimi anni, aveva evidenziato una forte sopravvalutazione dei prezzi rispetto al fair value stimato.

Cosa attendere da questo titolo nei prossimi giorni/settimane?

Il titolo durante la giornata di contrattazione dell’11 maggio si è mosso intorno al prezzo di 625 dollari per azione. Da inizio anno, ha segnato il minimo a 539,49 ed il massimo a 900,40.

Negli ultimi mesi si è formato un pattern ribassista ABC che potrebbe portare al raggiungimento di area 420/389 nei prossimi 1/3 mesi. Nuovi rialzi invece, solo in chiusura settimanale  e poi mensile superiore a 706.

Il nostro giudizio è il seguente: meglio stare lontano da questo titolo per operazioni al rialzo.

Si procederà per step.

Consigliati per te