Wall Street mantiene le Borse al rialzo ma ora ha raggiunto un target di prezzo importante

wall street

Continua  a ripetersi lo stesso copione da diverse settimane con le  piazze azionarie americane al rialzo (hanno segnato nuovi massimi annuali!) insieme al Nikkei 225 e le altre al ribasso/in laterale.  Possiamo quindi affermare che Wall Street mantiene le Borse al rialzo ma ora ha raggiunto un target di prezzo importante  e questo è da prendere in dovuta  considerazione nei prossimi giorni.

Ecco come hanno chiuso ieri la giornata di contrattazione  i principali  indici azionari:

Dax Future

13.024

Eurostoxx Future 

3.313

Ftse Mib Future

19.831

S&P 500 

3.508,01

Alla luce di questi numeri cosa attendere nei prossimi giorni/settimane?

Previsioni di lungo termine

Frattale previsionale su scala settimanale dal 1 gennaio  al 30 dicembre 2020

In blu grafico delle Borse mondiali  fino alla chiusura del 21 agosto

In rosso la nostra previsione annuale.

In base alla media delle serie storiche le Borse mondiali dovrebbero essere in una fase  laterale/ discendente

Wall Street mantiene le Borse al rialzo ma ora ha raggiunto un target di prezzo importante

Le Borse americane dopo la forte corsa dai minimi di marzo ora sono giunti su importanti resistenze di medio lungo periodo e introno a quest livelli potrebbero fermarsi in laterale/ritracciare per qualche settimana. Quali sono i livelli da monitorare per capire la prossima direzione ed accodarsi?

Dax Future

Fase laterale in corso. Rialzi duraturi solo in chiusura settimanale del 4 settembre superiore a 13.245. Nuovi ribassi solo con chiusure giornaliere inferiori a  12.942.

Eurostoxx Future 

Fase laterale in corso. Rialzi duraturi solo in chiusura settimanale del 4 settembre  superiore a 3.370. Nuovi ribassi solo con chiusure giornaliere inferiori a  3.293.

Ftse Mib Future

Fase laterale in corso. Rialzi duraturi solo in chiusura settimanale del 4 settembre superiore a 20.470. Nuovi ribassi solo con chiusure giornaliere inferiori a  19.670.

S&P 500

Solo una  chiusura giornaliera inferiore a 3.483  farebbe  iniziare un ritracciamento. Il segnale di fine rialzo avverrà soltanto con una chiusura del 4 settembre  inferiore ai 3.413.

Cosa accadrà da ora in poi? Wall Street polverizzerà subito le resistenze e continuerà a tirare diritto portandosi indietro gli altri mercati? Oppure siamo giunti ad una pausa? Lunedì potremmo già avere delle prime risposte in merito.

Consigliati per te