Volvo, Samsung e Nvidia si uniscono

Volvo

La Volvo giovedì scorso ha aumentato le stime di vendita per il Nord America e l’Europa. Le aspettative del principale produttore svedese sono aumentate grazie alla riduzione dei colli di bottiglia nella supply-chain. Inoltre, le consegne dei camion e attrezzatura edilizia sono incrementati notevolmente. Questa società è il secondo produttore al mondo soltanto dietro a Daimler. L’utile di Volvo è aumentato di 300 milioni di dollari, tre volte superiore rispetto all’anno precedente.

Indice dei contenuti

Le partnership

Secondo quanto riporta Reuters, Volvo e Samsung (SSNLF) hanno appena trovato l’accordo per una partnership. La società coreana produrrà le batterie per i camion elettrici della società svedese. Ma questo non è l’unico deal chiuso nell’ultima settima. Volvo ha creato anche una partnership con Nvidia (NVDA). Questa società andrà a sviluppare l’intelligenza artificiale da utilizzare sui nuovi camion elettrici a guida autonoma. A seguito del rallentamento economico e delle tensioni politiche, Volvo ritiene che le vendite dei camion a combustione abbia raggiunto il picco massimo. Per questo motivo bisogna dare molta importanza agli investimenti effettuati da queste società.

Ecco come investire

Volvo (VOLV_Bè sicuramente una delle società più stabili di tutto il mercato svedese. Le sue azioni vengo scambiate attualmente a 144.93 euro. I suoi ricavi sono pari a 408,8 miliardi, ha un Earning per Share pari a 14,68. Quello che sicuramente balza agli occhi facendo un’analisi fondamentale sono i dividendi. Il 4 aprile 2019 la società ha distribuito dividendi pari a 10 euro che equivale al 6,81% del valore delle azioni. Da un punto di vista grafico si può notare il trend positivo che c’è stato da inizio anno ma al momento si consigliano nuovi acquisti solo in chiusura settimanale superiore ai 151,80. Fino a quando non si verificherà questo swing infatti, sono possibili ritorni nei prossimi 1/3 mesi verso i 132,95.

Come al solito si procederà per step.

Articoli precedenti su NVIDIA

Consigliati per te