Vivi meglio rallentando e gustandoti la vita

Chi l’ha detto che bisogna per forza correre e lasciare che l’iperattività prenda il sopravvento nella propria vita? L’autunno è il momento migliore per rallentare il ritmo e alleggerire le giornate, ricollegarci ai nostri valori fondamentali.

Regaliamoci più libertà, ascoltiamoci, apriamoci agli altri e recuperiamo energia con un giorno di dieta detox e di “slow life”. Ecco come riprendersi il proprio tempo con l’aiuto degli esperti di ProiezionidiBorsa.

SCOPRI L'OFFERTA SPECIALE
Acquista ora XW 6.0 dal sito web ufficiale

CLICCA QUI

Smartwatch

I vantaggi del ritmo slow

Rallentare la corsa ci permette di meditare sul tempo che viviamo, di fare il punto sui comportamenti abituali che vorremmo modificare e rivedere. È una scelta che influisce in modo benefico sulla salute, sull’umore e sul comportamento. La “slow life” migliora le relazioni con gli amici, la famiglia e la comunità cittadina. Attuare piccoli cambiamenti quotidiani non è facile.

Ma silenziare lo squillo delle notifiche sul cellulare, ci permette di rallentare l’ossessivo controllo dei nuovi messaggi e di ridurre l’ansia. Anche mangiare in modo più sano, o perdere peso, sono traguardi che richiedono un rallentamento. Per sostituire uno snack con un frutto o una bevanda calda, occorrono almeno cinque minuti in più.

Vivi meglio rallentando e gustandoti la vita

In aziende innovative come Google, ciascun impiegato può dedicare il 20% del proprio tempo a un progetto che nessuno controlla. Sul quale ha scelto di lavorare da solo, perché convinto che possa generare valore.

È così che sono nati i servizi Gmail, Google News e Google Adsense: dallo sviluppo di nuove idee che erano nel cassetto di qualcuno. Rallentare permette di essere più creativi, di percepire il momento presente, di raggiungere nuovi traguardi e gustarsi la vita.

Consigli per un week-end slow

Vivi meglio rallentando e gustandoti la vita. Comincia a farlo nel week-end: goditi un viaggio senza la smania di raggiungere la meta e senza l’ansia di pianificare quel che verrà dopo.

Dormi secondo il bisogno e metti una sveglia solo per qualche reale necessità. Dedica mezz’ora al giorno alla respirazione controllata, usando il diaframma. Trascorri qualche ora all’aperto a contatto con la natura, ascoltando i suoni e ascoltando i colori. Porta il focus su te stesso e considera la lentezza del week end un investimento, anziché una perdita di tempo.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze a riguardo, consultabili qui»)

Consigliati per te