Presentazione del sistema Antigrid - Live Webinar - Iscriviti ora!

Vivere di trading è possibile? E se sì, come fare

Come vivere di trading? Partiamo dal presupposto che, a prescindere da tutto, ognuno di noi ha, nella vita, esigenze specifiche. Il che porta alla seconda domanda: quanto si può guadagnare, minimamente, con il trading. I fattori che permettono di rispondere sono molti. E tutti differenti.

Chi vive di trading?

La bravura del trader, verrebbe da pensare, è il primo. Ma la cosiddetta bravura a sua volta è costituita da tanti altri sotto-elementi. Prima di tutto chi vuole vivere di trading deve organizzare un piano di investimenti, la creazione di un target, la conoscenza di se stessi e, soprattutto, l’avere aspirazioni realiste. Chiunque si sia fatto abbagliare dai personaggi del cinema parte già con il piede sbagliato. Il trading è un lavoro e, come tale, richiede conoscenza delle regole, costanza nella loro applicazione e continui confronti ed aggiornamenti.

Il trading come lavoro

Vivere di trading è possibile? E se sì, come fare ultima modifica: 2019-05-03T14:56:09+02:00 da Francesca Bonfanti

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.