Visitare le Highlands scozzesi in una giornata 

Ogni persona dotata di un animo viaggiatore ha una lista dei posti preferiti da visitare nel proprio continente, e non solo. L’Europa regala delle mete incredibili e a dir poco perfette per chi ricerca una vacanza, anche breve, da non dimenticare.

Dalla Spagna alla Croazia, dalla Francia all’Inghilterra, non importa quale caratteristica si ricerchi in una città, le capitali europee regalano una varietà talmente ampia che tutti troveranno ciò che cercano.

INVESTI NEL MERCATO IMMOBILIARE CON UN RENDIMENTO DEL 13,13%
Puoi partire da soli 500 euro!

SCOPRI DI PIÙ

Il fascino inaspettato della Scozia

Tra i Paesi del Nord Europa certamente l’Inghilterra è quella che riscuote maggiore successo tra i turisti di tutto il mondo. La capitale, Londra, è la città multiculturale per eccellenza. È il sogno di tantissimi ragazzi italiani, infatti, quello di andarci a vivere per cercare fortuna. Per questo motivo altri Paesi, come la Scozia, finiscono per essere scartati dal turismo di massa. Benché, quest’ultima, meriterebbe ben altra attenzione dal punto vista dell’interesse turistico.

Il Paese delle cornamuse possiede un fascino inaspettato da cui si può essere invasi solamente visitandolo. Con un soggiorno di due o tre giorni nella capitale, Edimburgo, sarà anche possibile visitare le Highlands scozzesi in una giornata.

Scegliere la capitale come città da visitare è una scelta della quale sarà impossibile pentirsi. Edimburgo, infatti, rappresenta appieno lo spirito scozzese. Nonché il rito nordico che vede il pub come il luogo ideale per la vita sociale dei cittadini.

Un giorno nella natura

Con il soggiorno ad Edimburgo, oltre alla possibilità di poter ammirare una delle città più affascinanti e tenebrose del Nord Europa, si potrà prendere parte ad un’esperienza indimenticabile.

Dalla centralissima Princess Street, infatti, vi sono moltissime compagnie che organizzano gite per visitare le Highlands scozzesi in una giornata. Con partenza al mattino presto, il tour comprende la visita della splendida Dunkeld, Iverness, e del Castello di Urquarth.

Sarà inoltre possibile prendere parte all’esperienza di navigare sulle acque del Lago di Lochness. A bordo di un battello, infatti, si potrà conoscere la storia e andare alla ricerca di Nessie, il leggendario mostro di Lochness.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te