Visitare il mondo con le più belle immagini fotografiche sul web

A volte è bello potersi perdere mentre si gira il mondo e passare così un po’ di tempo coccolandosi e nello stesso tempo ammirando delle bellissime fotografie. Tutto questo è più che possibile se si conoscono i siti più famosi di questo genere. Noi ne presentiamo due e dopo la visita online non si può che restare soddisfatti. Ecco come visitare il mondo con le più belle immagini fotografiche sul web.

Le immagini sul mondo

Quando si cercano delle fotografie su qualche parte del mondo si può fare una semplice ricerca di immagini andando su Google o qualche altro motore di ricerca, scrivere e cliccare semplicemente sul nome del luogo che ci interessa. Come sappiamo Google ha anche la possibilità di ricercare non solo siti web ma anche esclusivamente immagini. Basta selezionare questa opzione nella schermata d’ingresso del sito. Ma diverso è se si vogliono cercare delle immagini speciali fatte da fotografi professionisti di alto livello. La qualità è differente e ci immergiamo anche in una visione probabilmente mai incontrata prima. Ecco allora due siti che fanno a caso nostro.

World Photography Organisation

Stiamo entrando nel sito forse più famoso che ogni anno indice concorsi per professionisti e non sui diversi settori della fotografia. Il sito mette a disposizione le più belle fotografie dei vincitori nei vari settori a livello mondiale per ogni anno di partecipazione.

Per accedere si clicca sul link, si seleziona in alto a destra la lingua e poi si clicca su Sony World Photography Award, dove si aprono le gallerie fotografiche dei vari vincitori, divise per anno.

Si possono così vedere le foto del settore professionisti, studenti di fotografia, giovani e altre. Ogni categoria dà accesso alle foto dei vincitori, a quelle dei vari settori: fotografia di architettura, fotografia creativa, di ambiente, di paesaggio, di sport, di ritratto di natura selvaggia ecc. Tutte immagini bellissime e molto spesse legate da un tema comune, spiegato da ogni fotografo rappresentato. Delle gallerie disponibili tutto l’anno e da non perdere.

Le foto di Yann Arthus-Bertrand. Visitare il mondo con le più belle immagini fotografiche sul web

È un celebre fotografo di origine francese, la cui vita è stata dedicata a riprendere il mondo da un aereo, di quelli privati che viaggiano a bassa quota. Il suo lavoro ha dato vita ad una serie di immagini oramai famose in tutto il mondo. Soprattutto quello che rende unico questo lavoro è la prospettiva, ovvero il punto di ripresa. Le immagini sono prese tutte dall’alto, per cui si assiste a un vero spettacolo della natura, degli animali e delle persone. Immagini assolutamente da vedere.

Si può fare sempre ricerca attraverso Google, scrivendo il nome del fotografo e poi nello spazio “immagini”, altrimenti accedere direttamente al sito dell’autore. Una galleria indimenticabile.

Per chi fosse interessato a migliorare i propri scatti, legga pure questo articolo.

Consigliati per te