Vincere una sfida con noi stessi vivendo con una spesa di soli 25 euro a settimana 

È possibile secondo voi fare la spesa e spendere circa 50.000 lire del vecchio conio, in pratica 25 euro? Vincere una sfida con noi stessi vivendo con una spesa di soli 25 euro a settimana, senza far mancare nulla alla famiglia. Quest’estate, gli Esperti della nostra Redazione hanno assistito a una lezione di economia applicata, riguardante la classica spesa settimanale. Facendo un po’ il verso ai film catastrofici americani, abbiamo provato ad applicare questa regola alle nostre abitudini familiari. Il risultato è e stato davvero sorprendente! Seguiteci in questi nostri consigli.

I cibi base

Ricorderete alcune scene dei primi giorni in cui veniva annunciato il “lock down”. File ininterrotte di clienti e carrelli davanti ai supermercati, nel timore di non avere cibo a sufficienza e nella speranza di riuscire a fare scorta. Proviamo a vincere una sfida con noi stessi vivendo con una spesa di soli 25 euro a settimana, con la collaborazione della nostra famiglia. La prima cosa da fare sarà quella di accaparrarci i cibi base.

L’elenco completo

Per soddisfare la nostra sfida, ma anche le nostre esigenze a tavola, ecco quali sono gli alimenti compresi nel nostro budget e fondamentali nella nostra settimana di sfida:

a) fagioli e piselli;

b) pelati e passate di pomodoro;

c) farina 00;

d) olio extra vergine;

e) mele e limoni;

f) pasta;

g) sale e pepe;

h) cipolle e pomodori;

i) peperoncino e pepe tritati.

Cosa, come e dove

Non è un indovinello, ma cosa comprare, come farlo e dove. Per vincere la sfida usiamo internet e scarichiamoci i volantini delle offerte. Andiamo senza vergogna nei discount e comperiamo alimenti a marchio proprio delle catene. Ormai sono quasi tutti prodotti italiani, fatti spesso dalle grandi case, ma non firmati per risparmiare sulla pubblicità. Con 25 euro spesi in maniera oculata acquisteremo anche;

1a) lenticchie;

b) carote e sedano;

c) petti di pollo e di tacchino;

d) uova;

e) lievito per panificazione e per dolci;

f) latte;

g) insalate;

h) verdure congelate;

i) patate e pomodori.

Approfittate anche dei mercati di quartiere, andate nei supermercati all’orario di chiusura: tutte azioni che vi porteranno a vincere e con successo questa sfida!

Approfondimento

Aumentare le energie in modo naturale con questi semi benefici

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.