Victoria’s Secret: che fine farà?

Victoria’s Secret regina della lingerie cerca padrone. Limited Brands che controlla il marchio sarebbe disposta a vendere il brand o a cedere parte della linea. Una notizia che ha fatto molto rumore sui mercati azionari visto che Limited Brands è quotata a New York. Ha avuto un rialzo del 13% , una ottima performance per la holding di Victoria’s Secret. La trendline è rialzista ma ora con la possibile vendita del marchio che piace al gentilsesso cosa potrà succedere? Per gran parte della settimana latrendline viene indicata rialzista e l’ appetibilità verso il titolo da parte del mercato è alto. Ma non c’è da scommetterci.

Come vanno le vendite

Da qualche anno il marchio non ha vendite stratosferiche a causa anche di problemi reputazionali. I consumatori non hanno più nel cuore il marchio americano come una volta. C’è stata una dura campagna contro le scelte fatte da  Victoria’s Secret accusata di utilizzare una immagine di donna non realistico. Il brand aveva anche tentato di “ripulire” la propria immagine ma i risultati nelle vendite non sono stati dei migliori.

E’ stata rivista l’intera strategia e nel 2019 è stata annullata la sfilata-spettacolo che rappresentava il momento clou della presentazione della collezione.

Quanto fattura Victoria’s Secret

Si stima che nel 2019 le vendite sono in ribasso con un fatturato intorno ai 7 miliardi di dollari. Chi si aspettava per il periodo natalizio che le cose sarebbero andate meglio è rimasto deluso: -12%.

Rimboccarsi le mani

Dopo questo periodo non felice i vertici dell’azienda che controlla il brand sono giunti ad una decisione: mettere sul mercato il marchio. La vendita di Victoria’s Secret rappresenterebbe la fine di una delle tante creature in portafoglio del magnate Leslie Wexner, amministratore delegato da più tempo presente nell’indice S&P 500. Victoria’s Secret era stata acquistata nel 1982 dal fondatore Roy Larson Raymond per un milione di dollari.

L’ultimo assalto al mercato

Pur di invertire la rotta, il brand Victoria’s Secret ha lanciato un prodotto inedito:lo shapewear, per capirci meglio uncapo utile a contenere. Da un eccesso all’altro…

Approfondimento

LVMH

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.