Viaggio alle Maldive a meno di 500 euro, ecco dove e quando è meglio andare

Quasi tutti, nella vita, hanno desiderato di trascorrere una vacanza lussuosa, presso qualche atollo paradisiaco nell’arcipelago delle Maldive. Meta elitaria per eccellenza, in realtà, diventa accessibile in alcuni mesi dell’anno.

Infatti, pare sia possibile soggiornate una settimana low budget alle Maldive, basta sapere come fare. Ecco dunque come organizzare un viaggio alle Maldive a meno di 500, tenendo conto anche delle offerte stagionali e di qualche piccolo trucco per ottenere dei voli low budget. Così, sarà possibile immergersi a nuotare con una tartaruga nell’Oceano Indiano e vedere la barriera corallina, tra l’infinita varietà di sport acquatici che si possono praticare.

In un’ottica di risparmio, si tenderà ad accedere a villaggi meno rinomati, ma familiarizzare con la cultura locale delle famiglie autoctone. Infatti, lontano dai lussuosi resort, esistono delle Maldive più autentiche e meno oggetto di marketing, tutte da scoprire.

Viaggio alle Maldive a meno di 500 euro, ecco dove e quando è meglio andare

Per chi ambisce a una palafitta attrezzata di ogni comfort in mezzo al mare e alla piscina idromassaggio in camera, effettivamente, non sforare le 500 euro potrebbe essere mera utopia. Ma se si vuole godere del sole, del mare, dell’ottimo pesce freschissimo e perché no, anche delle tempeste tropicali, non serve spendere più del necessario. Si parla, dunque, del pernottamento e della possibilità di spostarsi.

Il periodo migliore per visitare le Maldive

Il periodo che, per il turismo alle Maldive, è considerato di alta stagione, parte da dicembre a gennaio, poi da marzo ad aprile. Infatti, da maggio al termine di agosto inizia il periodo delle piogge tropicali, che renderebbero impossibile un tentativo di vacanza serena. Da marzo ad aprile le precipitazioni sono quasi assenti e la temperatura si stabilizza sui 30 gradi, ma potrebbe soffiare un vento molto forte. Settembre è incluso nei mesi di bassa stagione, anche se è connotato da piogge isolate e passeggere.

Dove andare per spendere meno di 500 euro

Non si spende moltissimo per le visite programmate, ad esempio, quelle sue isole più vicine oppure le escursioni in mare con il motoscafo, alla ricerca dei delfini. A settembre, subito dopo il periodo delle piogge, l’Hotel Island Life Maldives Retreat & Spa, poi, offre un pacchetto per due persone a 365 euro la settimana.

Lettura consigliata

I 3 borghi più belli delle Marche sul mare, perfetti per vacanze a settembre

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te