Via l’effetto crespo con la piega preferita da Kate Middleton

Croce e delizia di ogni donna sono sicuramente i capelli lunghi. Donano sensualità e sfinano il volto, ma l’effetto crespo è sempre lì dietro l’angolo. Ecco con quale piega reale si possono avere capelli sinuosi e sempre impeccabili.

Via l’effetto crespo con la piega preferita da Kate Middleton

Questo stile di piega viene chiamato Chelsea Blow Dry. Pensato appositamente per la Duchessa di Cambridge è merito del parrucchiere della famiglia reale Richard Ward. L’hairdresser confessa che bisogna avere un capello molto sano per avere quell’effetto luminoso. Ma è una piega facile da realizzare.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Oil Free Fryer, la vera friggitrice ad aria

Scopri il prezzo lancio

Friggitrice Fryer

Prima di tutto bisogna usare una spuma volumizzante sui capelli bagnati. Ma già tamponati dell’acqua in eccesso. Dopodiché si procede con l’asciugatura con il phon. Aiutandosi con una spazzola rotonda di media grandezza. Ma questa fase serve solo al 75% dell’asciugatura. Infatti i capelli non andranno asciugati completamente con il phon. Quando risulteranno morbidi ma ancora leggermente umidi è il momento di usare l’arma segreta. Dei bigodini di medie dimensioni.

Si divide in piccole sezioni la testa. Si prende una ciocca, si fa la piega con la spazzola arrotondata e calore su intensità media. Si tira con delicatezza e si arrotola il bigodino. Procedendo su tutta la testa. Nel frattempo i bigodini si scalderanno e manterranno la piega. Una volta messi tutti, basterà tenerli 15 minuti.

Ora vanno rimossi, ma sempre delicatamente. Aiutandosi con le dita. Mentre si srotola la ciocca dal bigodino, la si arrotola con il dito. Così da dare un effetto mosso naturale. Un po’ di siero per nutrire le punte. Ed ecco una piega voluminosa e dalle onde naturali.

Ed ecco qui. Via l’effetto crespo con la piega preferita da Kate Middleton. Così si avrà una chioma lucente e dall’aspetto sano. Dei capelli sinuosi da sfoggiare con naturalezza. E soprattutto niente più crespo!

Approfondimento

Ecco il taglio del momento che sfina il viso e dona volume ai capelli

 

Consigliati per te