Via le rughe ma sul serio con questi tre alimenti al giorno

viso

Creme e massaggi non fanno sparire le rughe. Neanche gli integratori ci portano molti benefici visibili. Quelli che funzionano sono a base di principi attivi ed estratti talmente concentrati che costano più di 500 euro al mese e pochi se li possono permettere.

A spianare le rughe ci riescono davvero la chirurgia plastica e temporaneamente la chirurgia estetica con le iniezioni sottocutanee di sostanze che distendono i tessuti per qualche mese. Ma se vogliamo ridare tonicità ai tessuti del viso e di tutto il corpo, e vedere qualche risultato visibile senza andare in sala operatoria o sottoporci a iniezioni, bisogna rassegnarsi.

Dobbiamo seguire un programma di allenamento sportivo serio, dedicato al rassodamento generale di gambe, braccia, glutei e muscoli del viso. E seguire una dieta assolutamente specifica. Basata su tre alimenti principali al giorno. Ecco quali sono con l’aiuto degli Esperti di Salute di Proiezioni di Borsa.

Cominciamo con la C

La vitamina C permette una migliore assunzione degli alimenti della dieta antirughe. Dunque, sostituiamo a tavola il solito bicchiere di vino con un bicchiere di spremuta d’arancia fresco almeno a un pasto.

E non dimentichiamo di iniziare la giornata con un mix di arancio e limone (eccolo impiegato in una torta dolce curiosissima, insieme agli zucchini).

L’elisir di collagene

Il collagene comincia a diminuire nel nostro corpo già a partire da 25 anni. E ne produciamo molto meno dopo la menopausa. Invece di comprare del brodo di manzo o di pesce a 200 euro al litro in farmacia o parafarmacia, procuriamoci l’acido iarulonico che stimola il nostro corpo a produrre collagene, a poco prezzo.

Mangiamo due volte a settimana mezzo pollo arrosto con la pelle. E se riusciamo, mastichiamo e mandiamo giù un po’ delle cartilagini bianche presenti tra le articolazioni.

Altrimenti godiamoci ogni sera un brodo di pesce. Che possiamo arricchire con un pugno di riso Vialone Nano, se ci piace.

Una testa di salmone al supermercato costa pochi euro e ci offre molti più risultati di un costoso integratore. Mettiamola in un sacchetto di garza se preferiamo e facciamola bollire con un mazzetto di odori.

Via le rughe ma sul serio con questi tre alimenti al giorno

L’equiseto selvatico dei campi è la tisana fissa serale da oggi e per tutta la nostra vita.

È un’erba selvatica dei campi che contiene silice, un elemento importantissimo per non perdere la vitalità dei nostri tessuti.

L’equiseto ha un sapore delizioso, dunque capiterà presto di berne qualche tazza anche al pomeriggio, al posto del thè.

Dunque scacceremo via le rughe, ma sul serio, con questi tre alimenti al giorno!

Consigliati per te