Presentazione del sistema Antigrid - Live Webinar - Iscriviti ora!

Vendere o comprare sulle IPO? Strategie per investire

E’ il caso di vendere o comprare le IPO? Ultimamente ci sono state molte novità sui mercati con numerose matricole soprattutto a Wall Street. Com’è andata la quotazione? Ecco le strategie per investire.

Tra FB e Uber: vendere o comprare?

Morgan Stanley si è occupata sia dell’IPO di  Facebook che di Uber. Nel primo caso il crollo è stato del 50% nei mesi successivi all’IPO. Ma nemmeno nel secondo le cose sono andate bene. La cosa positiva? Se FB è un esempio allora ci si potrebbe aspettare un cambio di rotta anche per Uber. Se non altro perché, se a differenza di FB ancora non monetizza, di sicuro non si è fermata al settore delle corse condivise. Anzi, la sua nuova strategia industriale parte dal settore food e consegna a domicilio. Una cosa è certa: l’azienda è a un bivio e se prende la strada giusta può decollare.

Una IPO di successo

A proposito di Uber, la sua diretta concorrente, Lyft ha visto un bel ribasso da quando la sua IPO a $ 72 è crollata a $ 55. Oltre alla possibile class action sul titolo c’è una pressione ribassista accentuata dal fatto che i conti non hanno offerto nessuno spunto di ottimismo.

Vendere o comprare sulle IPO? Strategie per investire ultima modifica: 2019-05-22T15:37:28+02:00 da redazione

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.