Vendere e riacquistare in Borsa, come si diventa ricchi

amazon

Già qualche giorno fa vi abbiamo raccontato di chi ha fatto affari giusto in tempoVendere e riacquistare in Borsa, come si diventa ricchi è solo per chi ha fiuto degli affari. Tra questi c’è Jeff Bezos, il plurimiliardario di Amazon  che vendendo e riacquistando le azioni in un momento di quiete dei mercati finanziari ha migliorato i suoi affari. La settimana scorsa è riuscito in un giorno a guadagnare 3,9 miliardi di dollari sfruttando al meglio una tre giorni rally. Facendo i conti nella tasca di Amazon (NASDAQ:AMZN)si può dire che sono state recuperate le perdite di un mese.

Le prestazioni di Bezos

Ogni cosa che fa Bezos diventa oro. Sembra rivivere lo stesso caso dei politici americani che giusto in tempo prima della bufera sui mercati azionari si sono liberati dei titoli da loro detenuti. Il magnate di Amazon ad inizio febbraio ha venduto delle azioni, circa 3,4 miliardi di dollari, qualche istante prima della crisi. Anche in questo caso non ci sono indicazioni che fosse stato imbeccato da qualcuno, nella realtà Bezos è stato fortunato. Con un colpo di alta classe finanziaria ha dimostrato che vendere e riacquistare in Borsa, come si diventa ricchi è possibile.

I conti in tasca

Bezos ha venduto il 3% del suo 12% al momento giusto, la mossa è valsa la pena perché ha evitato perdite per 300 milioni di dollari.

Il tempismo perfetto

In America i “colpi di fortuna” sono stati numerosi. Prima della tempesta hanno scelto di mettere sul mercato propri titoli anche Larry Fink, amministratore delegato del fondo BlackRock, ha evitato perdite di 9 milioni di dollari mentre Lance Uggla, Ceo della data firm Ihs Markit, si è sbarazzato di 47 milioni di azioni giusto in tempo. Se le avesse avute ancora in portafoglio a questo punto avrebbe perso 19 milioni di dollari.

I ceo hanno l’occhio lungo

Si calcola che i ceo delle multinazionali in quaranta giorni si siano sbarazzati qualcosa come 9,2 miliardi di dollari di imprese da loro gestite. Hanno risparmiato perdite pari a 1,9 miliardi di dollari.

Consigliati per te