Vedrai che energia a bere succo di pomodoro al mattino

Oggi gli Esperti di salute e benessere della nostra Redazione vi suggeriscono un metodo naturale e assolutamente poco conosciuto da noi mediterranei per partire con lo sprint giusto già a inizio giornata. Vedrai che energia a bere succo di pomodoro al mattino, garantendoti un bagaglio di salute per tutto l’arco del giorno. L’abbiamo sperimentato personalmente in un viaggio in Nord Europa, là dove la colazione è il pasto più importante della giornata e il pomodoro è presente in maniera massiccia.

Perché a colazione

Inglesi e Scandinavi assumono pomodoro il succo di pomodoro al mattino per fare il pieno di vitamine e minerali. Come ben saprete, leggendo i nostri articoli, la nostra redazione suggerisce di inserire i pomodori nella nostra dieta giornaliera, a patto però di non soffrire di colite, ulcera e acidità di stomaco. Mentre gli europei del nord sono abituati a mangiare i pomodori con la pancetta e le uova, noi italiani da questo punto di vista siamo ancora molto legati ai classici caffè e cornetto. Possiamo allora prendere in considerazione l’idea di bere il concentrato di pomodoro, che si trova anche comodamente in vendita in tutti i supermercati. Attenzione però che è preferibile la versione che troviamo nel reparto bibite.

Il grande aiuto del pomodoro alla mattina

Vedrai che energia a bere succo di pomodoro al mattino, ma non solo perché avrai la possibilità di godere di tutti questi benefici:

  1. depurare gli organi interni;
  2. eliminare le tossine;
  3. attivare la diuresi;
  4. drenare i liquidi;
  5. combattere la stitichezza;
  6. aiutare il cuore;
  7. ridurre il colesterolo e la glicemia nel sangue;
  8. rafforzare il sistema immunitario;
  9. proteggere la pelle;
  10. migliorare la circolazione;
  11. prevenire infarti e ictus;
  12. sconfiggere l’artrite.

Come potete ben vedere pochi elementi al mondo sono in grado di donarci così tanti benefici, che sono ancora più evidenti se il pomodoro lo assumiamo a colazione.

Farlo in casa

Se avete invece voglia di prepararvi il succo in casa, basterà semplicemente frullare i pomodori e filtrare il succo per eliminare i semi. Versandolo in un bicchiere con l’aggiunta di un goccio di limone ed un pizzico di sale faremo una bevanda degna di quella di un supereroe!

Approfondimento

La prevenzione a tavola

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e non si sostituiscono in alcun modo al consulto medico e/o al parere di uno specialista. Non costituiscono, inoltre, elemento per la formulazione di una diagnosi o per la prescrizione di un trattamento. Per questo motivo si raccomanda, in ogni caso, di chiedere sempre il parere di un medico o di uno specialista e di leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te