Usi lo stesso asciugamano per viso e mani?

Usi lo stesso asciugamano per viso e mani? Ecco perché non dovresti farlo. Gli scienziati affermano che l’asciugamano può essere più sporco della carta igienica. Usi lo stesso asciugamano per viso e mani? Gravissimo errore che non devi assolutamente fare. Le mani sono la parte del corpo che ha più contatti con il mondo. Tocchi magari la tazzina del caffè al bar, oppure il bancone, il computer in ufficio o tantissime altre cose della vita quotidiana. Quando torni a casa è saggio lavarsi le mani, ma poi usi lo stesso asciugamano per il viso? Assolutamente no.

Usi lo stesso asciugamano per viso e mani? Ecco perché non dovresti farlo

Uno studio condotto dall’Università dell’Arizona, negli Stati Uniti, ha concluso che il tuo asciugamano potrebbe mettere a rischio la tua salute. Secondo lo studio, almeno il 14% degli asciugamani presenterebbe organismi nocivi che possono farci ammalare. Per questo motivo è giusto avere un asciugamano per le mani e uno per il viso. In questo modo i batteri che si trovano sull’asciugamano per le mani non passeranno sul viso che hai appena lavato.

Ogni quanto andrebbero cambiati

Dopo aver dunque appreso che ogni parte del corpo deve avere il suo asciugamano, per evitare che i batteri vadano in giro, ogni quanto vanno lavati? Anche se usiamo l’asciugamano in maniera esclusiva, è consigliabile lavare gli asciugamani da bagno ogni due o tre giorni. Gli asciugamani sono progettati per assorbire liquidi e, quindi, è molto probabile che rimangano umidi e caldi. Inoltre, solitamente vengono appesi nei bagni, luogo perfetto per i batteri. Gli asciugami infatti contengono l’habitat perfetto per la prolificazione dei batteri, data dalla loro umidità. E se abbiamo ospiti è sempre meglio dare loro un asciugamano nuovo e pulito e metterlo poi subito a lavare. Così che si dovrebbe fare anche all’interno della stessa famiglia. Ogni componente dovrebbe avere il suo asciugamano.

Finanzia le società che investono nel campo immobiliare. Bridge asset offre rendimenti superiori al 10,50%

Scopri di più

Puoi finanziare partendo da soli 500€!

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze a riguardo, consultabili qui»)

Bridge Asset
Bridge Asset

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.