Usare il Pos conviene a tutti

smart pos

Da quest’anno è in vigore la legge che i consumatori possono portare in detrazione IRPEF al 19% le spese fatte con strumenti tracciabili. Usare il Pos conviene a tutti.

Parliamo di pagamenti avvenuti con carte di pagamento per determinate spese: dai professionisti privati del settore sanitario, ai centri sportivi e agli altri operatori. Il pagamento digitale è una delle novità introdotte con il 2020.

Si è fatto in modo di incentivare i consumatori a pagare cashless. Nel contempo gli esercenti, i professionisti e piccoli artigiani si sono attivati per dotarsi di Pos per l’accettazione di pagamenti senza contanti.

I vantaggi per chi consente di pagare con Pos

I piccoli commercianti dall’1 luglio se utilizzano strumenti di pagamento elettronico possono beneficiare di un credito d’imposta del 30% sulle commissioni bancarie per le transazioni. Usare il Pos conviene a tutti.

Nexi cosa offre

Tra le società leader nel campo dei pagamenti elettronici c’è Nexi. Non si paga nessun canone, non c’è bisogno di aprire nessun conto corrente dedicato e l’apparecchio viene usato in mobilità. Una soluzione utile soprattutto per elettricisti, giardinieri, idraulici, professionisti. L’apparecchio riesce a ricevere pagamenti digitali con tutte le carte presenti sul mercato.

Come vanno i conti

Nexi (MIL:NEXI) per quest’anno non distribuirà dividendi perché intenzionata a reinvestirli in tecnologia e competenze.

Estrazioni a zero contanti

Chi fa acquisti con  pagamenti elettronici partecipa alla lotteria degli scontrini. In questo caso i premi sono per chi acquista e per chi vende. Saranno effettuate varie estrazioni: l’annuale avrà un valore di   1 milione di euro per l’esercente e di 5 milioni di euro per il cittadino.

Mensilmente ci saranno 10 premi da 100mila euro per i cittadini e 10 premi da 20mila euro per gli esercenti. Dal nuovo anno si passerà ad estrazioni settimanali: , 15 premi da 25mila euro per i cittadini e 15 premi da 5mila euro per gli esercenti. A conti fatti usare il Pos conviene a tutti.

Approfondimento

Agevolazioni sui costi POS

Consigliati per te