Uova fresche tutto l’anno con un trucco che farete vostro da oggi in poi

Quanto fanno bene le uova, soprattutto da quando, negli ultimi anni, le ricerche scientifiche ne hanno ridimensionato il peso sul tasso di colesterolo nel sangue. Oltretutto sono talmente versatili da poter essere mangiate cotte, crude, lesse, in frittata. Si sposano col dolce e col salato. Poi, però nasce l’eterno dilemma: dove conservarle? In frigo o nella dispensa? Con queste giornate estive così calde, rischiamo di comprometterne l’integrità e la qualità? Ecco allora che la nostra redazione vi suggerisce come avere uova fresche tutto l’anno con un trucco che farete vostro da oggi in poi.

Un trucco vecchio ma sempre valido

Il mistero si svela in maniera molto semplice: basterà prendere lo stampo per i cubetti di ghiaccio, aprire le uova e versarle dentro. Basteranno appena 2 ore per avere i nostri mini ghiaccioli alle uova, che ci permetteranno di usufruire di uova fresche tutto l’anno con un trucco che farete vostro da oggi in poi. Ancora una volta è la saggezza della campagna a suggerirci questo metodo, scoperto non appena arrivarono i congelatori nei quali stivare la carne, ma non solo.

Quanto durano

La domanda è scontata e immediata: quanto possono durare le uova nel congelatore? Circa un anno, dandoci quindi la possibilità di non buttarle via, ma di reinventarci qualche ricetta con le uova conservate nel ghiaccio. Si può ovviamente separare l’albume dal tuorlo, anche per chi li assume nelle diete, semplicemente usando due stampi diversi!

Finanzia le società che investono nel campo immobiliare. Bridge asset offre rendimenti superiori al 10,50%

Scopri di più

Puoi finanziare partendo da soli 500€!

Idem con limone e caffè

La stessa cosa si può fare con limone e caffè. Considerando poi, che, entrambi si prestano alla grande alla conservazione nel ghiaccio, per poi diventare parte di bibite perfette per l’estate. Pensate anche al semplice piacere di un caffè, con un cubetto di quello ghiacciato, a rinfrescare il piacere e il gusto della bevanda più amata dagli italiani. Perfetto anche il limone, per creare delle salutari e gustose limonate per noi e per i bambini. Un bel bicchiere d’acqua alla mattina d’estate con un cubetto di limone ghiacciato, per donarci energia e apporto di vitamina C per affrontare al meglio la giornata!

Approfondimento

Bere acqua alla giapponese

Bridge Asset
Bridge Asset

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.