Uno scrub fatto in casa perfetto per delle labbra carnose

Le labbra sono una delle parti del viso più delicate. È molto facile che si screpolino o si spacchino, soprattutto durante la stagione fredda. Nonostante questo, spesso si tende a trascurarle durante la nostra beauty routine (non si dimentichi l’unico prodotto che funziona contro le rughe!). Se i prodotti per il viso o per il corpo si moltiplicano sempre di più, sono ben poche le formulazioni studiate apposta per il benessere delle labbra.

Ecco quindi come preparare uno scrub fatto in casa perfetto per delle labbra carnose e in salute.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Lo scrub per delle labbra sempre morbide

Lo scrub è lo strumento migliore per mantenere la nostra pelle sempre in salute. Esso è particolarmente prezioso per le labbra, che sono una delle parti del viso più esposte al freddo e al vento. Per questo hanno bisogno di qualche attenzione in più, e di uno scrub delicato pensato apposta per loro.

Lo scrub va incorporato nella beauty routine almeno una volta alla settimana, ma non va utilizzato troppo spesso.

Vediamo come preparare uno scrub fatto in casa perfetto per delle labbra carnose.

Ingredienti

a) un cucchiaino di miele

b) due cucchiaini di zucchero di canna

c) qualche goccia di succo di limone

d) un peperoncino (facoltativo)

Procedimento

Si prenda un contenitore pulito e si versi dentro un cucchiaino di miele, due cucchiaini di zucchero e qualche goccia di succo di limone. Si mescoli energicamente in modo che lo zucchero si amalgami bene con il miele. Potrebbero volerci alcuni minuti, a seconda della viscosità del miele.

Una volta amalgamato il composto, si stenda sulle labbra. Si strofini delicatamente in modo che lo scrub possa rimuovere tutta la pelle morta che si trova sulle labbra. Questo scrub va bene anche per il contorno labbra o per il resto del viso, dato che si tratta di una composizione molto delicata.

Risciacquiamo dopo qualche minuto. Se si vuole, si può passare sulle labbra un peperoncino (non troppo piccante!) in modo da farle sembrare più carnose e più rosse.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e non si sostituiscono in alcun modo al consulto medico e/o al parere di uno specialista. Non costituiscono, inoltre, elemento per la formulazione di una diagnosi o per la prescrizione di un trattamento. Per questo motivo si raccomanda, in ogni caso, di chiedere sempre il parere di un medico o di uno specialista e di leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te