Uno dei migliori titoli su cui puntare per i prossimi mesi secondo le raccomandazioni gli analisti

apple

Uno dei migliori titoli su cui puntare è Apple (NASDAQ:AAPL). Uno dei colossi mondiali la cui capitalizzazione si aggira intorno ai 1000 miliardi di dollari. Come tutti i titoli azionari ha sofferto l’insorgere della pandemia di coronavirus perdendo circa il 35% dai massimi storici. Tuttavia, le quotazioni si sono già avviate lungo la strada del recupero con il BottomHunter che ha segnalato un minimo a livello settimanale a conclusione della settimana del 3 aprile.

Prima di parlare degli obiettivi del rialzo in atto, andiamo a capire quello che è il giudizio degli analisti sul titolo.

Gli analisti che coprono il titolo sono circa 40 e negli ultimi 90 giorni circa la metà ha aumentato il suo rating su Apple. Allo stato attuale, quindi, il consenso medio è BUY, comprare subito, con un potenziale di apprezzamento del 15% circa. Questo livello di sottovalutazione è confermato andando a confrontare il fair value del titolo con le quotazioni attuali.

Ma quali sono i punti di forza di Apple che ne fanno uno dei migliori titoli più apprezzati dagli analisti?

  • I margini restituiti dall’azienda sono tra i più alti del listino di borsa. La sua attività principale permette di ottenere grandi profitti.
  • Grazie a una solida situazione finanziaria, l’azienda dispone di un notevole margine di manovra per gli investimenti.
  • Le previsioni sullo sviluppo del business degli analisti intervistati da Standard & Poor’s sono molto convergenti. Questo è il risultato di una buona visibilità sulle attività principali o di un’accurata politica di annuncio dei dati societari.
  • Storicamente, l’azienda ha pubblicato dati superiori alle aspettative.
  • Negli ultimi dodici mesi, le previsioni di vendita sono state spesso riviste al rialzo.
  • Nell’ultimo anno gli analisti hanno gradualmente rivisto al rialzo le loro previsioni di EPS.

Analisi grafica e previsionale sul titolo Apple

Sul titolo è in corso una proiezione rialzista sul time frame settimanale supportata anche dal segnale di minimo generato dal BottomHunter. Prima, però, di lanciarsi in acquisto su Apple, però, c’è un ulteriore prova che sarebbe meglio aspettare. In questo modo si ridurrebbero tantissimo i rischi dell’investimento.

Una chiusura settimanale superiore a $272,80 aprirebbe le porte a una continuazione del rialzo verso il I° obiettivo di prezzo in area $370,236. In questo scenario il titolo andrebbe a segnare nuovi massimi storici. Gli obiettivi successi a $370,236 sono quelli indicati in figura.

Ovviamente l’incapacità di rompere la resistenza indicata farebbe scendere nuovamente le quotazioni. Gli obiettivi andranno calcolati a inversione avvenuta.

Si comprende, quindi, come un ulteriore verifica della proiezione rialzista sia opportuna per ridurre al minimo i rischi dell’investimento.

apple

Apple: proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale. La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Nel grafico in basso è riportato il segnale di BottomHunter, se uguale a 1 indica la formazione di un minimo.

Approfondimento

Mercati azionari americani: il minimo pluridecennale è ancora lontano

 

Consigliati per te