Uno dei migliori titoli azionari del settore servizi commerciali non ha ancora terminato la sua corsa al rialzo

ALKEMY

Alkemy uno dei migliori titoli azionari del settore servizi commerciali non ha ancora terminato la sua corsa al rialzo. Questa è la conclusione cui si giunge sia guardando ai fondamentali del titolo che alle previsioni dell’analisi grafica.

Dal punto di vista degli analisti il consenso medio è comprare con un prezzo obiettivo medio che esprime una sottovalutazione del 10%. Inoltre la società è una delle più sottostimate se si considera il ratio “enterprise value to sales” che è pari a 0.82 per l’anno 2020. Infine, anche il Price to Book ratio esprime una sottovalutazione dell’85% così come il P/E.

Altri aspetti positivi che caratterizzano il titolo sono una solida situazione finanziaria e prospettive di crescita degli utili molto interessanti. Mediamente il 50% all’anno per i prossimi tre anni.

Uno dei migliori titoli azionari del settore servizi commerciali non ha ancora terminato la sua corsa al rialzo: gli obiettivi dell’analisi grafica e previsionale

Il titolo Alkemy  (MIL:ALK) ha chiuso a quota 6,86 euro la seduta del 9 marzo con un rialzo del 1,65%.

La proiezione in corso è rialzista sia sul settimanale che sul mensile. Le prossime settimane, però, potrebbero giocare un ruolo decisivo per capire il futuro del titolo.

Come si vede dal grafico, infatti, sono ormai molte settimane che le quotazioni non riescono a staccarsi da area 8,46 euro (I obiettivo di prezzo). Un allungo che allontani le quotazioni da questo livello avrebbe un duplice beneficio:

  • lancerebbe le quotazioni verso gli obiettivi successivi facendo diminuire le probabilità che si possa assistere a un’inversione ribassista nel caso di chiusura settimanale inferiore a 8,46 euro;
  • aumenterebbe le probabilità che le quotazioni chiudano il mese sopra area 8,72 euro (II obiettivo di prezzo sul mensile) aprendo le porte al raggiungimento di area 11,2 euro.

Per le prossime settimane, quindi, monitorare con attenzione area 8,46 euro. Solo una rottura di questo livello in chiusura di settimana, infatti, farebbe scattare l’inversione ribassista.

Time frame settimanale

alkemy

Alkemy: proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello dei volumi mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi. Nel pannello inferiore è mostrato lo Swing Indicator che mostra i segnali al rialzo e al ribasso sullo strumento in questione.

Time frame mensile

alkemy

Alkemy: proiezione rialzista in corso sul time frame mensile. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello dei volumi mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi. Nel pannello inferiore è mostrato lo Swing Indicator che mostra i segnali al rialzo e al ribasso sullo strumento in questione.

Approfondimento

La Borsa USA ha ripreso a correre ma anche Piazza Affari ha nel mirino nuovi record

Consigliati per te