Un’importante società pubblica offre nuove opportunità lavorative nella sede di Roma e possiamo candidarci così

lavoro

Lo Stato italiano continua a proporre nuove offerte di lavoro, in vari contesti. Dalla Pubblica Amministrazione alle aziende sotto controllo statale, sono molte le opportunità che si aprono in seno al settore pubblico.

Oggi in particolare approfondiamo le offerte presentate da una grossa società pubblica, con sede centrale a Roma. Vedremo le figure ricercate e indicheremo come possiamo candidarci. Decidiamo quindi se cogliere l’occasione, ora che un’importante società pubblica offre nuove opportunità lavorative.

Le offerte attualmente aperte

Recentemente, Cassa Depositi e Prestiti ha aperto nuove opportunità lavorative. Essa è un’istituzione finanziaria italiana, che è controllata in massima parte dal Ministero dell’Economia. Ha diverse funzioni all’interno dell’economia italiana e partecipa al capitale di varie aziende che sono considerate strategiche per il nostro Paese.

Ora cerca svariati profili da inserire nella sede romana, tutti con una preparazione di livello universitario. Tra le posizioni aperte segnaliamo quella di junior project manager, orientata a profili con minore esperienza. Il candidato dovrebbe avere una laurea in economia, ingegneria, o percorsi simili, e deve aver maturato un’esperienza di minimo due anni in aziende strutturate o in consulenza. È importante che abbia gestito progetti complessi e che abbia un’ottima conoscenza del pacchetto Office. In Cassa Depositi e Prestiti si occuperebbe di progetti speciali di innovazione e trasformazione digitale.

Un’importante società pubblica offre nuove opportunità lavorative nella sede di Roma e possiamo candidarci così

Chi ha 3 anni di esperienza in realtà finanziarie e industriali, e possiede una laurea in economia o ingegneria gestionale, può candidarsi come specialista in ambito economico-finanziario. Per questa occasione è gradito possedere un dottorato di ricerca, oltre che la conoscenza dei piani nazionali di digitalizzazione. La risorsa si occuperebbe di valutare l’impatto economico, sociale e ambientale dei progetti legati a Cassa Depositi e Prestiti, monitorando tutti i parametri rilevanti.

Per figure più esperte è aperta una posizione senior in infrastrutture e trasporti. Questa risorsa deve avere minimo 5 anni di esperienza e avere ottenuto una specializzazione post lauream in ambito economico. Deve inoltre aver lavorato presso istituzioni o centri di ricerca e conoscere molto bene la lingua inglese. È inoltre richiesta la conoscenza di software per la statistica, come STATA. Questa risorsa si occuperebbe di effettuare analisi per definire il posizionamento di Cassa Depositi e Prestiti nel settore delle infrastrutture. Si occuperebbe in particolare di trasporti e mobilità locale.

Per candidarsi è sufficiente andare sul sito ufficiale dell’istituzione e seguire le istruzioni. Sarà necessario fornire il curriculum ed eventualmente una lettera di presentazione. Le risorse ritenute in linea con i profili desiderati saranno contattate dopo la metà di aprile.

Lettura consigliata

5 segreti per affrontare un colloquio di lavoro senza ansia aumentando le possibilità di assunzione

Consigliati per te