Un’imperdibile serie ambientata in Turchia all’origine dei mondi

Nonostante l’estate sia arrivata e la tendenza sia quella di stare piuttosto fuori casa, c’é sempre il tempo per guardare dei film. O anche delle serie, che ormai vanno per la maggiore.

Una recente storia raccontata in 3 stagioni di circa 8 episodi ciascuna è “The Gift”. Vediamo di cosa parla questo avvincente racconto moderno che ci fa viaggiare in mondi paralleli.

Un’imperdibile serie ambientata in Turchia all’origine dei mondi

“The Gift” è una serie di produzione turca che si può guardare su Netflix. La storia è ambientata principalmente ad Istanbul e in dei luoghi circostanti. Attraverso la storia di Atjie la protagonista e  della sua famiglia si scoprono delle verità inquietanti e meravigliose sull’umanità.

La storia di questa giovane donna ci riporta all’origine dei mondi, attraverso degli scavi archeologici nell’antico sito di Goebekli Tepe. Atjie è una pittrice e grazie alla sua sensibilità e intuizione entra in contatto con le sue antenate e scopre che la sua famiglia le ha nascosto delle verità importanti.

La memoria familiare e la memoria collettiva

Questa è un’imperdibile serie ambientata in Turchia all’origine dei mondi. Oltre ad essere bella da tutti i punti di vista ci fa fare un vero e proprio viaggio iniziatico. Si parla molto di spiritualità, metafisica e misticismo. É un modo diverso di raccontare quello che è successo nel mondo dall’origine dei tempi fino ad oggi.

L’interesse di questa sceneggiatura così ben scritta e rappresentata, è proprio vedere come quello che succede ad una singola persona può riguardare tutti. I personaggi principali oltre ad Atjie sono la sorella Cansu, il padre e la madre. Anche Ozan ovvero il fidanzato di Atjie e Serdar il padre di lui sono personaggi incredibili. Ma i ruoli possono cambiare quando le scelte di uno trasformano i destini degli altri. Si aggiungono anche altre figure fondamentali nel corso degli episodi e stagioni, facendoci fare un vero e proprio viaggio nel tempo.

Consigliati per te