Unicredit è un Buy per UBS, ma il quadro tecnico si detereriora!

ProiezionidiBorsa

Il titolo Unicredit sale del 2,28% e si porta a 15,73.

Come riportato dal sito Investing.com:

“Il titolo è supportato dalla notizia del rialzo del target price da parte di Ubs che dai precedenti 13,8 euro ha deciso di aumentarlo a 15. Inoltre, l’istituto ha valutato in miglioramento le stime degli utili per azione relativi al biennio 2018-2019 di una media dell’8%.

“L’esecuzione del piano procede bene, ma i rischi sembrano abbastanza equilibrati”, si legge nella nota di Ubs, “il rating resta neutral perchè la valutazione del titolo è corretta a questi prezzi”, concludono dall’istituto.

Nel frattempo, Unicredit ha comunicato il perfezionamento della cessione della partecipazione in Bank Pekao ai polacchi Powszechny Zak, Ubezpiecze (PZU) e Polski Fundusz Rozwoju (PFR) al prezzo di 123 zloty per azione che corrispondono ad un totale di 10,6 miliardi in valuta polacca.

L’annuncio era già stato annunciato l’8 dicembre 2016 e i termini dell’accordo non sono stati modificati. L’operazione porterà un beneficio sul capitale CET1 Fully Loaded di Unicredit pari a 70 punti base.

Nell’operazione sono state coinvolte Morgan Stanley , UBS Investment Bank e Unicredit Corporate & Manges, quali consulenti legali del gruppo Unicredit.”

Analisi di Proiezionidiborsa

Cosa attendere dal mese di giugno?

Come definiamo il trend e quali sono i valori da monitorare?

Trend mensile

Trend ribassista. Possibili rimbalzi  fino all’area 16,10/16,33. Il trend diventa rialzista  solo con chiusure daily superiori ai 16,59. Long sopra 16,59. Short sotto 16,10.

Ti diamo la possibilità di acquistare i segnali del Blog Riservato + l’abbonamento al The Calculator per 1 mese a soli 100,00 anzichè 200,00!

CLICCA QUI

Finchè il trend rimarrà ribassista, l’obiettivo primo è posto in area 13,64 a. Il TC2 settimanale è in area Short e quindi il quadro tecnico si detereriora notevolmente.

Cosa farà cambiare le nostre proiezioni?

Le variazioni del trend come individuato.

Nulla da aggiungere: da ora in poi si dovranno solo monitorare i valori e i cambiamenti eventuali di trend.

E come al solito, si procederà per step.

Consigliati per te